Questa volta parliamo di uno sciopero serio, vero e certificato. NON E' UNA BUFALA COME QUELLO SULLA GELMINI!
Pubblichiamo questo post proprio per fare chiarezza riguardo allo sciopero che si terrà il 9 Ottobre e che non assicurerà il normale svolgimento delle lezioni scolastiche di tutta Italia.
Ma per cosa si sciopera?
- Lo sciopero sarà di 8 ore e sarà accompagnato da manifestazioni a livello interregionale per sostenere la posizione del sindacato nell'ambito della trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici.
Noi studenti dobbiamo scioperare?
Teoricamente no, non essendo uno sciopero rivolto alla scuola. Ma è sciopero a tutti gli effetti e chiunque può avere un buon motivo per andare a manifestare. Possono scioperare con molta più probabilità, invece, i professori. Di conseguenza, se i professori potrebbero essere assenti, saranno assenti sicuramente anche gli studenti! E' poco ma sicuro!
Ricapitolando, lo sciopero / manifestazione si terrà il 9 Ottobre e la causa è il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. NON E' UNA BUFALA. Gli studenti possono partecipare alla manifestazione. I professori parteciperanno con più probabilità alla manifestazione. La Gelmini sta volta non centra nulla! Non è uno sciopero che riguarda la scuola.
0 commenti:
Posta un commento