Catena LEGGE 639 "La Gelmini accorcia a 4 settimane le vacanze estive, Legge 639" - Bufala!


Ogni anno c'è la solita catena-bufala. Ovviamente quest'anno non è da meno, ed ecco che sulle finestre di MSN, sulla mail, troviamo scritto:

"LA GELMINI CON LA LEGGE 639 VUOLE ACCORCIARE A 4 SETTIMANE LE VACANZE ESTIVE...VOI VOLETE SOLO 4 SETTIMANE D'ESTATE?!? NO ALLORA TUTTI SCIOPERIAMO IL 1 OTTOBRE !!!! TI PREGO MANDALO A TUTTI DEVE SCIOPERARE TUTTA ITALIA!!!!"

Hahaha, la legge 639! Sembra una legge razziale contro gli studenti italiani per obbligarli a lavori forzati! Ovviamente è tutta una bufala organizzata - o per dormire il 1 Ottobre - o per uno scopo preciso mirato a cacciare il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini.

Abbiamo cercato ulteriori informazioni su questa fantomatica legge 639. Nulla che riguardi la scuola, e soprattutto il 2009:
1) La Legge 639 del 5 luglio 1964, "Restituzione dei diritti doganali e delle imposizioni indirette interne diverse dall'imposta generale sull'entrata per taluni prodotti industriali esportati"
2) Legge 639, contro l'imbrattamento di cose altrui.

Noi di MSN Live Sidus ci sentiamo in dovere di segnalare a tutti questa clamorosa bufala, distaccandoci comunque dalla politica. Sinistra o Destra, è pur sempre una bufala! E ricordate di scioperare solo per una giusta causa!

Ricordiamo che gli scioperi veri sono indetti tramite una circolare apposita che deve girare nelle scuole almeno una settimana prima, oppure è il TG stesso a dare l'informazione sullo sciopero.

LO SCIOPERO NON SI FA, PERCHE' è UNA BUFALA. SPARGETE LA VOCE!

153 commenti:

Anonimo ha detto...

oh! sono contenta che la maggior parte delle persone creda ad una bufala...soprattutto spaventa perchè credono a tutto ciò che viene detto loro!!
é meglio che prima vadano a scuola e poi che scioperino per qualcosa di cui non si rendono conto neanche di quanto valore abbia!

Anonimo ha detto...

Concordo con chi ha commentato prima di me!
Studiate invece di credere a queste cretinate!

MSN Live Sidus™ ha detto...

...e concordiamo anche noi di MSN Live Sidus, specialmente perché siamo contrari ad ogni forma o di catena o pseudo-catena che gira per il Web, MSN o Facebook...

Grazie per aver commentato ;)

~Andrey™ ha detto...

Non pensavo asistesse ancora gente che crede a tali boiate.

Bah, li compatisco :)

Anonimo ha detto...

ma si fa qst sciopero si o noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

Si, brutto che la gente creda a tutto quello che gli viene detto, ma le frasi tipo "Studiate invece di credere a queste cretinate!" sono piuttosto fastidiose. Nessuno ci prende sul serio e dopo tutte le (passatemi il termine, non ne trovo uno più appropriato) cagate della Gelmini questa non sarebbe neanche così assurda. Ok, non bisogna credere a tutto, ma non generalizzate per tutti gli studenti e per tutti gli scioperi. Grazie.

Anonimo ha detto...

ma che ne sapete voi ci andiamo noi ascuola no voi

Anonimo ha detto...

ma che ne sapete voi ci andiamo noi a scuola

MSN Live Sidus™ ha detto...

NO, LO SCIOPERO NON SI FA

MSN Live Sidus™ ha detto...

Guarda che noi di MSN Live Sidus siamo studenti. Andiamo anche noi a scuola, non siamo alieni ;)

E ci siamo informati prima di scrivere queste cose.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Ragazzi e ragazze (non so cosa siete xD) sono Simix.
Vi dico in realtà che ho partecipato negli anni scorsi a quasi tutte le manifestazioni svolte a roma.
Tutta via lo sciopero non deve essere inteso come SCIOPERO nel vero senso della parola, ma è una manifestazione a cui partecipare.

Cioè non mi piace la gente che dici, a cè sciopero me ne sto a casa, o vado al cinema.
O vai a scuola perchè non sei d'accordo con le motivazioni della manifestazione oppure partecipi alla manifestazione.

E comunque si sa che con internet le boiate si sono diffuse 10 volte di più e quindi l'80 per cento di quello che si trova su catene, mail, facebook e roba varia è falso.

; )

Anonimo ha detto...

da come ne parlate voi con la frase "uno scopo preciso mirato a cacciare il ministro dell'istruzione mariastella gelmini" (notare le minuscole al nome e cognome, messe volontariamente)sembra che questa "poveretta" venga linciata da bande di studenti che "invece di studiare credono a certe cretinate", quando invece più di 13 milioni di euro sono stati tagliati alla scuola, in compenso, però, i soldi per le cosiddette "escort" si trovano sempre...
Comunque, aldilà di questa catena/bufala ricordate che lo sciopero e la protesta sono un diritto di tutti noi studenti e di tutti gli Italiani.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Hai letto male, le Maiuscole ci sono eccome!

MSN Live Sidus™ ha detto...

Se hai letto la mia precedente risposta, ho scritto che NON siamo CONTRO gli scioperi, ma prima di tutto vogliamo informare le gente sulle boiate che nascono e si diffondono in rete, e poi a me personalemnte (simix) non piacciono quegli studenti che come sciopero intendono giorno di vacanza da passare davanti alla play o al computer su facebook a leggere ulteriori cretinate.

Ti ripeto che sono d'accordissimo con gli scioperi, e ho pure partecipato a molte manifestazioni, quindi il nostro intento era solo di informare. ;=)

Anonimo ha detto...

MA KE CAVOLO LASCIATECI SCIOPERARE NO??? CS VI FREGA A VOI??

MSN Live Sidus™ ha detto...

AHahahahahahaha...
Scusa ma giuro che il tuo commento mi ha fatto ridere, o almeno sorridere.

Cioè io, Simix, Simone, 17 anni da compiere, studente di livello medio basso, sarei un servo di berlusca? Questo si che è divertente...

Prima di scrivere delle stupidaggini più grandi di te, pensa e conta fino a 10.

Ho cercato di essere, abbiamo cercato di essere, più imparziali possibile a descrivere UNA BUFALA CHE GIRA PEr LA RETE. Non mi sembra che abbiamo detto che siete (siamo) dei cretini a partecipare alle manifestazioni, ma vi abbiamo solo detto e avvisato che non cè nessuna manifestazione quel giorno.

E veramente pensi che la Gelmini voglia far diventare la scuola come una prigione? Ancora più divertente...

Sono d'accordo al 100% che ha fatto 10000 Ca**ate, ma cosi mi sembra esagerato...

E per mostrare la nostra onestà abbiamo pubblicato tutte le risposte che ci sono arrivate, perchè potevamo facilmente eliminarle...

Grazie di aver commentato..

Anonimo ha detto...

prima de abbocca bisogna informasse e poi hanno anche sbaiato perche nn sarebbe stata una legge ma una riforma

MSN Live Sidus™ ha detto...

Forse non avete capito...

A noi non interessa lo sciopero in se (quando ce ne sarà uno io parteciperò quasi sicuramente), ma se gira una bufala noi abbiamo il diritto di avvertire tutti e di dire che NON Cé NESSUNO SCIOPERO NE MANIFESTAZIONE...

Non mi sembra difficile da capire porca miseria...

Angela S. ha detto...

Come immaginavo era una bufala... io l'anno scorso l'unico sciopero che feci fu quello del 30 ottobre, perché se si scioperasse tutte le volte che lo si sente dire dalle catene o dalle voci, allora si farebbero come minimo 1 o 2 assenze a settimana. In poche parole secondo me la storia degli scioperi è solo una scusa degli studenti sfaticati (e immaginate per questa filosofia quante inimicizie che ho!)!

P.S.: Ho 15 anni e sono una studentessa di secondo superiore, a dispetto di quello che qualcuno potrebbe credere...! -_-

P.P.S.: Comunque non gradirei la storia delle vacanze estive ridotte ad un solo mese... speriamo questa nuova influenza non crei problemi! :-o

Ricky ha detto...

Si ma simix devi capire che c'è della gente che non vuole fare altro che avere una scusa (sciopero) per non andare a scuola a farsi i cazzi propri. Tu per loro anche se sei contro la gelmini, fascista, comunista, bianco o verde sei diventato un problema. E quindi devono avere un modo per attaccarti sempre e comunque, giustamente ora non si parla d'altro che della disinformazione che ha origine da Berlusconi e quindi ti hanno associato a lui.
Non sono altro che un branco di capre

Anonimo ha detto...

io domani vado a scuola e vedo....se entra la metà della classe entro pure io

MSN Live Sidus™ ha detto...

@ Ricky

Alleluia! Finalmente! Qualcuno che era presente mentre distribuivano la sanità mentale...xD (battuta stupida)
Comunque meno male che cè ancora qualcuno che ragiona, perchè per me è tutta questione di ragionamento.

Cioè non è difficile capire che volgiamo solo informare delle cavolate.. mi sembra che anche un bambino possa capirlo, poi di che trattano le cavolate è unaltro discorso..

Anonimo ha detto...

avevo sentito anchio di questa legge,, e prima di scioperare ho deciso di informarmi meglio sulla situazione... cosi mi sono ritrovato in questo sito e sono contento di aver capito che è tutto falso... però volevo dire che alcuni commenti sono davvero poco piacevoli.

Anonimo ha detto...

sciopero o non scioper domani vado a fare sega,non ce la faccio
più

Anonimo ha detto...

bravo tu si ke ai capito domani tutti affa sega

Anonimo ha detto...

Cercando nel web di capire in cosa consistesse questo sciopero-BUFALA mi sono imbattuta in questo http://www.scioperoweb.com/sciopero-generale-venerdi-23-ottobre-2009.htm uno sciopero generale (riguarda scuole, fabbriche, aziende, uffici). Uno sciopero, a mio parere giusto, ma cosa più importante è VERO. Informatevi e non scioperate tanto per...è un diritto che va usato nel momento giusto e per cause giuste.

Silvia M.

Anonimo ha detto...

NO MA, SERIAMENTE, VOI ANCORA CONTINUATE A CREDERE A STA CA**ATA ASSURDA???? CIOE' RAGA, SE NON VOLETE ENTRARE A SCUOLA NON ENTRATE, MA NON COINVOLGETE TUTTI GLI STUDENTI INUTILMENTE CON CATENE ASSURDAMENTE IDIOTE. INSOMMA!!! PRIMA SCIOPERI E MANIFESTAZIONI PER LE INFLUENZE CHE GIRANO ADESSO (TRA L'ALTRO, IO SONO DI MESSINA, E QUI CASI CE NE SONO ABBASTANZA) ADESSO STA CAGATA ASSURDA DELLA "SCUOLA-PRIGIONE" -.- .. MA DAI!!! APPENA FINIRANNO STI CASI D'INFLUENZA E VERRA' SMENTITA STA NOTIZIA COME FALSA, COSA SI INVENTERANNO?? "SCIOPERIAMO PERCHE' NON CI VA DI ENTRARE ALLE 8 DEL MATTINO A SCUOLA"? AHAH XD ODDIO.. CRESCETE UN PO' EH.. SOLO UN POCHINO PERO' -.- .. E MI SA CHE SE CONTINUIAMO A METTERE IN GIRO STA SCEMENZA, LA GELMINI LA METTE IN ATTO DAVVERO! E LI SONO CA**I DI TUTTI. QUINDI SMETTETELA -.-

MSN Live Sidus™ ha detto...

Quello che abbiamo cercato di dire dall'inizio.

Grazie di aver commentato.

Anonimo ha detto...

non è una bufala-.- è già dall'anno scorso ke lo ha proposto ma la rischiesta è stata rifiutata già nel dicembre 2008 quindi nn dite che è una bufala xke era vero solo che la richiesta è stata subito rifiutata il giorno stesso.

Anonimo ha detto...

dai o porca puttana anke qst no dai raga dom 1 ottobre in piazza del popolo x quelli d pesaro a protestare!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mammia certo che c'è un sacco di gente fessa e disutile...va bè l'importante è che ci sia qualcuno che non crede a queste cavolate

Anonimo ha detto...

ero sicura che fosse una cazzata ! qnd ragazzi si va a scuola punto e basta ! ...

Destructor3 ha detto...

ahahah e io che ancora nn ci entro a scuola... entro il 12 ottobre forse.... :D

mi hanno mandato catene via sms da tutta italia, brescia, roma, milano... e io ankora nn entro a scuola XD che risate... poi è una bufala x di piu ;D

Anonimo ha detto...

ANCHE IO SONO DI MESSINA ... SONO D'ACCORDO CHE QUESTA è UNA BUFALA PERò I MOTIVI PER LE MANIFESTAZIONI CI SONO E COME.....SE SI MANIFESTA CONTRO LA GELMINI E RICORDO A TUTTI CHE AD ALCUNE MANIFESTAZIONI SONO VENUTI ANCHE I MIEI PROFESSORI L'ANNO SCORSO(NN SO VOI)EVIDENTEMENTE UN MOTIVO CI SARà.... E OVVIO ANCHE CHE A NOI STUDENTI LA MAGGIOR PARTE CI PIACE CERCARE LA SCUSA PER NN ANDARE A SCUOLA O PER NN ENTRARE ..... IN OGNI CASO DOMANI NN SI FARà NNT DI NNT E CHI HA MESSO IN GIRO STA COSA è (SCUSATE LA PAROLA) UN VERO COGLIONE!!!

Xkaboom94 ha detto...

Io sono uno studente del II superiore... Io concordo con tutte le persone che dicono "se è necessario scioperare fatelo per una buona causa!!!!"... Io dico pure di non inventarsi cavolate solo per scioperare, perché poi e peggio per tutti... Almeno se questi stdenti non voglio entrare quel giorno non entrate e non rompete alla gente che vorrebbe apprendere

Anonimo ha detto...

ciao.. ho sentito di qst sciopero e volevo controllare e informarmi meglio..sospettavo ke fosse una cavolata e cosi ne ho avuto la conferma.. certo tutti vorrebbe nn andare a scuola alla prima occasione ke si presenta.. ma cmq e una stupidaggine dire FACCIO SCIOPERO e poi stare a casa a rimbambirsi cn pc play e ttt il resto..fino a qlk ora fa stavo io stessa organizzando di andare a roma a fa ngiro coi miei amici.. ma alla fine ho messo in moto il mio piccolo cervello xD e ho pensato k sarebb inutile.. nn sn una di qlle ke nn partecipa mai agli scioperi.. anzi l anno scorso ho partecipato ad una manifestazione contro la gelmini, ma sta volta nn ne vale la pena.. e stupido credere a ttt qllo ke di dice e si legge in giro.. xcio grz ke mi avete dato qst informazione :)

Anonimo ha detto...

come fate voi a dire kq qst è una bufala...dov'è scritto??

Vale ha detto...

Certo che lei di cazzate ne ha fatte parecchie, ma credo che non abbia diritto di fare una cosa come ridurre a 4 settimane le vacanze estive.
1- perchè tutte le persone sane di mente sanno che d'estate è impossibile lavorare bene e stare concentrati
2- perchè comunque c'è un massimo di giorni scolastici e un massimo di giorni di vacanza distrubuiti durante l'anno.
Tutto questo per assicurare agli studenti di poter avere del riposo non solo d'estate ma anche durante l'anno. e credo che lei non abbia il diritto di accorciarle, e che non sia cosi stupida da farlo, anche perchè sicuramente e facesse una cosa del genere avrebbe praticamente tutto il mondo contro.

Certe stronzate sono fatte solo per stare a casa, ma non si possono biasimare gli studenti che ci credono dopo tutte le stronzate che lei si è inventata.

Inomma, sto solamente cercando di dire che lei ha esagerato parecchie volte, e per alcune persone è stato automatico crederci dopo tutto ciò che è successo.
Io personalmente quando mi è arrivata la notizia ho detto "mah, se davvero è cosi lascio la scuola" pur sapendo che comunque o non era vera, o nessuno le avrebbe mai approvato questa legge.


La scuola prigione non esiste, anche perchè ormai qui tutti si fanno i cazzi propri.

Credo che se foste nati ai tempi di mia nonna a quest'ora non vi lamentereste di 2 mesi in meno di vacanza, fidatevi.

E non vi dico studiate invece di credere a queste minchiate, perchè ormai è facile scambiare la verità dalla menzogna.
e specifico che io ho 14 anni, faccio il primo e non sono una ragazza adulta che è qui per fare il predicozzo di due ore a tutti ma solo a dirvi che comunque ormai è facile credere alle stronzate visto che viviamo praticamente solo di quelle, quindi secondo me è inutile che vi azzuffiate su un sito informatorio per nulla -.-
Vivete .-.

Anonimo ha detto...

beh.. innanzitutto grazie mille a simone e tutto msn live sidus per questa mega informazione.. e vorrei dire la mia a quel comunista che vi ha dato dei figli di berlusconi.. secondo me sei un cretino chiuso nei tuoi pensieri, e non bisogna seguire quello che fanno i nostri politici: se c'è la destra al governo, la sinistra è SEMPRE contro, e viceversa.. io sono dell'opinione che in ogni cosa bisogna guardare ciò che è sul serio e non dire:Se Silvio fa così io faccio così! impariamo ad essere autonomi nei pensieri e non facciamo più ste cagate solo per fare sega...
detto questo detto tutto.. vi saluto

Anonimo ha detto...

state dicendo tante bagianate poichè le ricerche che sono state effettuate sn della costituzione e dei diritti civili mentre la ricerca deve essere effettuata tra gli articoli scolastici e soprattutto la legge nn e in vigore per questo motivo non e molto semplice da trova perchè fino ad ora è stata scritta e deve essere approvate e gli studenti fanno benissimo a manifestare prima ke ciò avvenga caso mai la catena stupida eè quella in cui viene scritto che facebook ed msn verranno acquistate e chiuse per sempre perchè ritenuti oggetti di distrazione ma per quanto riguarda la legge 639 è tutto vero!!!! e poi in ogni caso c' è da segnalare che sono stati effettuati altri tagli alle scuole e questa è una cosa che colpisce duramente soprattutto gli istituti professionali che hanno bisogno di laboratori completi altrimenti i ragazzi non possono impratichirsi a dovere!! e le famiglie ialiani oltre a spendere circa 400 euro per i libri per ogni figlio in più deve acquistare le attrezzature! Quindi siete pregati di non dire cazzate (mi scuso per il termine) e poi i ragazzi devono scioperare per poter credere vivamente nei loro ideali un saluto a tutti ciao

Anonimo ha detto...

proprio oggi un mio compagno di classe è arrivato con sta' "notizia" : DOMANI SCIOPERO!
alla domanda "perchè?" ha farfugliato qualcosa su ferie saltate e cose del genere. da lì ho CHIARAMENTE capito che era una balla di dimensioni bibliche...
allora, non è che io non faccia sciopero, ma, insomma, almeno una motivazione decente??
tutto per creare un po' di casino...
se non avete voglia di studiare, andate a lavorare...migliaia di banchi e rotture di scatole risparmiate!
P.S: parlo per esperienza personale che, l'anno scorso, ha perso almeno 3 giorni di scuola per 4 cretini che bloccavano le porte...
sono per lo sciopero organizzato, che c'è di male??
e sono in 4° superiore, quindi non proprio una novellina...

Anonimo ha detto...

ke è una bufala è una cazzata quella è una bastarda cella con noi forza ragazzi scioperiamo

Anonimo ha detto...

i cretini siete voi xk ci ha mandato l'avviso ank la scuola!!! e tt il resto e nn credo k la scuola si sia impazzita tutto a un punto...e cmq la legge è la numero o almeno così mi hanno detto e cmq legge o nn legge è vero xk se no nn si organizzava nessuno sciopero!!quindi informatevi prima di tutto!!

MSN Live Sidus™ ha detto...

Beh solo la tua scuola ha mandato avvisi, magari il tuo preside ha creduto a facebook. xD
Comunque il fatto è che basta girare per google un attimo e scoprirai che non siamo gli unici che diciamo queste cose.

Quella non ce l'ha con noi ragazzi (anche se cosi sembra) ma fa solo tante cavolate. Non lo nego, ma questa... questa è una cavolata inventata da noi ragazzi per fortuna.

Anonimo ha detto...

Salve, sono una studentessa del liceo classico di Contursi Terme. la mia è una scuola di circa 1000 studenti ke rakkiude 4 indirizzi. ogni scusa è buona x organizzare uno sciopero.io nn sn contraria a prescindere perchè sn una sekkiona, ma solo perkè nn m va di saltare giorni di scuola x fare cosa? tornare a casa prima!! gli scioperi no si organizzano in qsto modo!!!!! per qsto, m sn informata su questa fantomatica legge 639 e sn arrivata sino a qsta pagina. poi ho avuto l'idea: postare tutto su facebook. e così è stato fatto!! voglio far capire ai miei amici e coetanei ke si scipera solo quando i nostri diritti vengono meno....!!!un bacionee!!

Mike ha detto...

Ad esempio l'anno scorso, ho dovuto leggere il testo della legge, e a quel punto mi sono trovato davanti a un articolo diverso da quello presentato in televisioni e manifestazioni, ho anche preso in considerazione l'idea di scioperare, ma poi ho ascoltato una riunione con dei membri della cgil e hanno sparato talmente tante cazzate che mi sono rifiutato di parlare della gelmini, perchè nessuno ha mai saputo cosa c'è davvero nelle leggi, solo parole e parole, così non va bene, se c'è da fare qualcosa si fa sapendo cosa si stà facendo, ci credo che ci danno degli idioti, se uno dice una stronzata tutti lo seguono, siamo idioti, anzi, sono tutti gli altri, perchè io la legge me la sono letta per risolvere i miei dubbi

Anonimo ha detto...

con tutto che odio quel rigurgito di uomo di Berlusconi e idem per la sig.Maria stella Gelmini ma vorrei rispondere ai tizietti sopra che hanno detto LASCIATECI SCIOPERARE...anzi non rispondo vi lascio un link http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Ddliter/14207.htm ... assurdo.. ste cavolo di catene.. anzi a sta gente assurda che non si degna nemmeno di verificare.. ma no al giornalino di topolino -.-..

Anonimo ha detto...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi hanno bocciatooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!amore mio ti amoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si ma ragazzi noi abbiamo kiesto alla nostra prof ed ha detto ke è vero che le vuole accorciare x aumentare quelle di natale e pasqua -.-''
cmq lo sciopero ufficiale è il 9 ottobre. http://www.unionedeglistudenti.net/sito/index.php?/scuola/9-ottobre-diamogli-una-lezione.html

MSN Live Sidus™ ha detto...

A tutti quanti: I telegiornali hanno detto qualcosa sullo sciopero? NO.
Le scuole hanno mandato avvisi? NO. Qualche circolare? NO.

Direi che basta per provare che è una bufala...

Anonimo ha detto...

bah secondo me stai sbagliando... la gelmini fa tante cavolate...pero è capace di fare anche questo.. non mi sono meravigliato appena lo saputo. pero un qualcosa lo si deve fare...noncome l'anno scorso che siamo stati ridicoli.. questo anno le cose devono cambiare

Anonimo ha detto...

Sono contento che sia la solita catena-bufala, ma tutto ciò mi lascia l'amaro in bocca.

Ringrazio lo staff di questo blog per averci informati.

Come pretendiamo di essere presi sul serio se assumiamo quest'atteggiamento?
Se, per puro caso qualcuno non si fosse informato come abbiamo fatto noi, magari domani ci sarebbe stato davvero uno sciopero "non ufficiale", e sicuramente qualcuno sarebbe andato a manifestare.
Fatto ciò, ci avrebbero chiesto il motivo di questo trambusto, in seguito dai piani alti sarebbe arrivata la smentita e saremmo passati tutti per imbecilli; è questo che volete?

Per carità, siete liberissimi di rimanere a casa, ma fatelo per conto vostro senza tentare di ingannare gli altri. Quando dico la mia su qualcosa riguardante la scuola, vorrei essere ascoltato, non messo da parte perchè sono un credulone e agisco prima di pensare.

Comunque, sappiate che c'è qualcuno che (come me), vive in una città dove NON vi sono manifestazioni ma sono presenti ugualmente gli scioperi ufficiali. Secondo quanto ho letto sù, andare a scuola in un giorno di sciopero vorrebbe dire non essere d'accordo sulle motivazioni per cui si sciopera per l'appunto, ma starsene a casa sarebbe inutile.

E se, come me, qualcuno fosse d'accordo sullo sciopero ma non avesse la possibilità di manifestare?

Infine, mi permetto di commentare la frase: "Studiate invece di credere a queste cretinate!"; lasciando da parte il fatto che è un commento davvero poco gradevole, il fatto che qualcuno creda a queste voci di corridoio non vuol dire che non studi.

P.S. Non fate di tutta l'erba un fascio.

Anonimo ha detto...

domani tutti scioperiamo perchè nn è una bufala!!!!!e quattro settimane di vacanza nn le vogliamo!!!!mi raccomando scioperate e in piazza andate!!!tutti quanti protesteremo e la legge abbatteremo..

MSN Live Sidus™ ha detto...

Allora:
Intanto ringraziamo tutti per aver commentato, e sopra tutto quelli checi hanno supportato.

Cioè noi non vi diciamo di non manifestare, non diciamo che non ne avete il diritto.

Abbiamo ricevuto un email, abbiamo visto su facebbok questa notizia, abbiamo guardato in giro per internet e non abbiamo trovato nulla di ufficiale anzi, abbiamo trovato un sacco di forum, blog e siti dove dicevano appunto che non era vero.

Quindi se volete far perdere la dignità che è rimasta a noi studenti partecipando ad uno sciopero, pseudomanifestazione fantasma allora fatelo, ma noi abbiamo il diritto di informare la gente.

Abbiamo cercato nella rete e abbiamo solo trovato gente che negava, che non vi sarebbe stato nulla e allora abbiamo pensato di divulgare la notizia, o la contro-notizia.

Ebber Tunztunz (cercatemi su facebook) ha detto...

PRiMA Di TUTTO VORREi DiRE UN ENORME GRAZiE A Ki HA APERTO QST BLOG. 2o, UN GRANDiSSiMO "RiPiJiATi" ALLA CARA MiNiSTRA!! KE NON FA ALTRO KE CAMBiARE PETTiNATURA DA UN GiORNO ALL'ALTRO SENZA PENSARE AGLi STUDENTi!! ALTRO K BRAVA DONNA.. QUi UNO SCiOPERO E' DA FARSi COMUNQUE X TUTTE LE RiFORME KE VUOLE METTERE iN ViGORE!! GRAZiE A DiO L'iTALiA E' UNA REPUBBLiCA DEMOCRATiCA FONDATA OLTRE KE SUL LAVORO, ANKE SUi DiRiTTi DEi CiTTADiNi KE HANNO RUOLO PRiNCiPALE NELLO STATO E LO MANDANO AVANTi!! MA Ki E' LEi?? DiAMOCi UNA MOSSA! E SOPRATTUTTO.. ORGANiZZiAMOCi X UN VERO E PROPRiO BUM ITALiANO CONTRO TUTTE QST RIFORME KE SN SOLO CAGATE!! RiFORMA! LA NOSTRA RiFORMA!!

Elisa ha detto...

Brutti ignoranti che non siete altro!!!Chissà perchè la Gelmini ha fatto tutte queste riforme!!!In Italia non c'è più un istruzione adeguata:medici incompetenti, avvocati tanto per dire, professionisti che non sanno l'italiano. Io personalmente sono perfettamente d'accordo con questa donna che sta facendo molto per la nostra scuola, se voi siete troppo ignoranti e volete restare nella vostra ignoranza statevi a casa invece di rompere con i vostri stupidissimi scioperi inutili!!E invece di usare internet per facebook o altre cazzate del genere, informatevi come si deve!!!

Mattia ha detto...

Ragazzi ma siamo seri per un momento e non insultiamoci a vicenda. I ragazzi che hanno fatto questo post hanno giustamente segnalato che questa catena è una bufala, ma come potrebbe non esserlo? Se già i professori sono più stufi di noi di venire a scuola, come potrebbero prenderla di fare 3 mesi in più?.. Poi pensate a tutte le famiglie, a persone con figli, non sarebbero anche loro capaci di protestare su una cosa simile? Se si vuole fare sciopero ( che poi è manifestare, non percepiamo stipendo non possiamo scioperare ) dovrebbe essere per qualcosa di utile, come docenti migliori, i libri di testo che cambiano sempre, oggetti o altro che è pericoloso per noi, ma non per una cosa che fra l'altro è falsa. Potreste dire l'influenza, ma un virus non muore in un giorno, non è che rimanendo a casa un giorno la scuola faccia venire i capannoni per rendere sterili le classi, ma perfavore... Facciamo i seri per una volta e dimostriamo che siamo studenti di LICEO e non di scuola elementare.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Grazie Mattia noi volevamo solo informare.

Grazie di aver commentato.

Anonimo ha detto...

pe me è giusto fa lo sciopero tanto se sa ke molti lo fnn solo pe nn andare a skuola ma scusate avete detto ke avete trovato solo gente ke negava e noi abbiamo trovato gente ke diceva ke era vero km fai a sape quali delle due sono vere???

Anonimo ha detto...

premettendo ke sn uno studente anke io, mi dispiace constatare ke la Gelmini poi non ha tutti i torti a dire ke l'istruzione italiana va a rotoli equesto si evince da commenti stupidi ke sn stai lasciati in questo forum, rpeto che non è previsto nessuno ciopero o meglio manifestazione per giovedi 1 ottobre e prego tutti a non aderire a qst fantomatica manifestazione dato ke proprio per questo motivo ogni VERA manifestzione che cerchiamo di fare non pèorta piu risultati dat ke ormai piu nessuno ci prende in considerazione, se domani o quando sarà non volete entrare rimanete a casa a dormire ma non usate come giustificazione la parola sciopero o manifestazione dato che non e sapete nemmeno il significato.
concludo volendo ringraziare lo staf per le importanti informazioni fornite...grazie ciao a tutti

Mattia ha detto...

Ragazzi, scusate ho dimenticato di dire una cosa, sulla quale spero riflettiate tutti.
Se lo sciopero venisse fatto per un motivo fantasma immaginate le ripercussioni.
L'Italia non è mai stata gentile con gli scioperanti sia studenti che lavoratori, chiedete ai vostri genitori durante gli anni '70 cosa succedeva agli studenti che manifestavano... O ci siamo scordati delle risse polizia studenti? Se diamo occasione allo stato di darci contro non facciamo altro che metterci da soli nella fossa... Pensate alle cose che possono farci per un giorno di scuola mancato e non mancato per una cavolata.. Siamo già arrivati a molte restrinzioni non diamogli altra corda, buonanotte a tutti.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Anonimo pure per noi è giusto manifestare per una giusta motivazione, ma noi abbiamo solo detto che NON C'E' NESSUNO SCIOPERO DOMANI.

Per fortuna cè gente che capisce che abbiamo solo informato dicendo che non cè sciopero.
Dimmi dove hai trovato siti, forum, o blog seri dove dicono che domani cè uno sciopero nazionale. Per favore dammi i link.

Nuzzi ha detto...

Io sono d'accordo che lo sciopero debba essere sempre seguito da manifestazione motivata ma anche se questa non c'è... a me personalmente un giorno di vacanza nn mi dispiace, e non credo faccia male...

Anonimo ha detto...

ebber hai ragione, in quanto a te nelgi ultimi anni ci sono tutti sti professionisti tanto per dire perchè nn ci sono controlli sufficienti, controllate le persone anzichè ropere a chi studia,ebber ti sostengo, la gelmini deve essere cacciata per tutte le cagate che ha fatto,nn mi sono stupito di questa stronzata perchè ne ha ftt tante altr ps 14 anni 1 liceo

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
prima di tutto faccio i miei complimenti a chi ha aperto questo blog per il modo in cui ha esposto i suoi giudizi (senza dubbio esatti),senza dar conto a orientamenti politici e quant' altro.....
Ragazzi lo sciopero va fatto per una giusta causa, e come se và fatto...ma scioperare non significa non entrare a scuola e fare come se fosse un' assenza normale, lo sciopero si fa manifestando, manifestando e ancora manifestando...esprimendo i propri ideali sempre e comunque. Il problema è che questo sciopero non è basato su cose reali, ma è solo un pretesto per non andare a scuola...quindi rifletteteci prima di scioperare per nulla, meglio un' assenza ingiustificata che giustificata con questo motivo...ciao a tutti... Giovanni

Anonimo ha detto...

io il 1° ottobre dormirei volentieri fino alle 10.00 u.u

Aphrodite_of_Pisces94 ha detto...

sinceramente mi rompeva fare sciopero per una cazzata stratosferica...anche se,come ha affermato simix(ripetutamente direi) qui non si sta fermando nessuno a non scioperare,ma dico solo(per quanto ripetitivo e scassapalle possa essere)che prima di fare mosse avventate come lo sciopero..bisogna documentarsi a puntino in modo che si possa spiegare ragionevolmente il motivo dello sciopero.Sarà vero che marystar combina cazzate e boiate una dietro l'altra e che,col taglio che ha fatto ha praticamente distrutto mezza istruzione italiana,però se combiniamo Noi studenti le cazzate e siamo in prima fila per boiate senza motivi fondati è logico che lei ci ritiene degli incompetenti che hanno bisogno di una strigliata.Come ha detto qualcuno(leggendo velocemente i commenti qui postati)la republica italiana è fondata sul lavoro e qualcos'altro(non pigliatemi in giro ma abbiamo una prof di diritto che è tremenda XD)sappiano anche che nella nostra repubblica ha potere il popolo...quindi io direi di stare per ora buon buonini...quando la Mary star farà un passo falso allora staremo sotto palazzo Chigi(temo di sbagliare XD)a romperle la testa.perchè se siamo solo noi studenti non risolveremo quasi nulla...per uno sciopero bisogna pensare in grande...chiunque ha a che fare con la scuola in generale(personale ATA,docenti,assistenti di laboratorio e chi ne ha più ne metta!)dovrebbe scioperare per i propri diritti...Visto che l'anno scorso la carissima Marystar ha praticamente tagliato i fondi alle scuole per ridurre il personale(che poi sti soldi servono solo ad allargare il patrimonio di chi fa "politica")vi dico solo una cosa..prima di combinare cazzate e rovinare ciò per cui stiamo lottando in tantissimi,pensate...se proprio volete saltarvi giorni di scuola,o non volete studiare..so cazzi vostri...non mandate a fanculo la lotta di chi vuole continuare a studiare per se e per le prossime generazioni.Ah un'altra cosa...da noi(in sicilia,soprattutto nei licei scientifici)stanno tagliando i corsi sperimentali...e devo dire che nel mio liceo...i corsi sperimentali sono il fiore all'occhiello.Non dimentichiamoci che più noi combiniamo boiate..più lei ha una scusa per tagliare qualcosa...comunque per quanto riguarda la legge non mi sono informata poi molto...ma temo che da Mary star dovremmo aspettarci di tutto ormai...mi raccomando studenti di tutta italia...siate pronti al peggio...Kiss

Anonimo ha detto...

veramente pietoso che quasi tutta italia creda a questa cosa. non è bastato ciò ce è successo lo scorso novembre, devono far e pure gli scioperi PER IL NULLA, non dico che la gelmini è una santa ma scioperare per una cosa infondata e senza nemmeno essersi informati è solo una scusa per non andare a scuola e fare casino, poi ovvio che la gelmini fa la stronza se lo fanno anche li studenti. se voi "scioperanti" volete fare le cose come si deve, mandate un pezzo di carta con su scritto che volete scioperare il giorno xyz con una adeguata informazione dell'argomento!

poi dicono che siamo i peggiori studenti del mondo, bhe ovvio........

VALEEEEEE ha detto...

Sinceramente?
State dicendo tante di quelle stronzate che mi sta venendo il mal di testa ._.
Stiamo qui a discutere su un blog quando comunque la fuori le cose cambiano. ma credete veramente che a stare qui a insultare tutti a destra e manca risolverete qualcosa? dio mio ._.
Scioperando domani non farete altro che far perdere credibilità a tutti quanti.
Nel senso che comunque scioperando per una stronzata, per una "voce" non fate altro che far pensare a tutti quanti che non abbiamo voglia di fare un cazzo, e che queste decisioni potrebbero essere prese veramente per darci disciplina.
Ma io dico, invece di fare le cose A MUZZO aspettate no? aspettate di vedere se la cosa va avanti visto che qui NESSUNO è convinto di come stiano le cose, aspettate che si faccia sentire al telegiornale, e poi POI protestate.
ma non scioperate, protestate, ritrovatevi tutti da una parte e fatevi sentire, perchè saltare la scuola per un giorno a muzzo non serve a un cazzo, se non a far capire a tutti quanto siamo ridicoli e svogliati al giorno d'oggi. perchè è questo che siamo. DIO UN PO DI INTELLIGENZA.
senza attaccare le persone che han scritto questo blog, alla fine come avete scritto sopra OGNUNO ha il diritto di esprimersi, e dimostrate solo di non aver cervello attaccandovi l'un l'altro. calmatevi e riflettete insieme, non costa nulla. che poi si lamentano della violenza, ci credo. internet a rovinato l'umanità dio mio. e se ve lo dice una 14enne non è bello, fatevi un pensiero su ciò che ho detto. parlate di restare uniti per andare contro questa cosa, ma se non siete neanche capaci di discutere civilmente come pensate di poter ottenere qualcosa? Rispondete a questo.

Sunshine ha detto...

Io sono una studentessa di Roma.. In principio anche io mi ero allarmata sentendo le notizie riguardo questa fantomatica legge della Gelmini, ma come ogni persona sana di mente mi sono informata, prima di fare cazzate. Concordo con simix, in quanto se ci fosse stato uno sciopero sarebbero passate circolari e quant'altro, dai ragazzi aprite gli occhi, ma quante stupidaggini girano su Facebook?! Se mai questp disegno di legge verrà proposto, state pur certi che ne verremo informati adeguatamente, come ad esempio è successo lo scorso anno nella mia scuola in cui abbiamo letto in un'assemblea la legge emanata, per la quale scioperavamo.. Non fate stupidaggini, se poi volete scioperare, bhe, accomodatevi, nessuno ve lo impedisce, ma permettete almeno alla gente di esprimere le proprie opinioni e di informare adeguatamente le persone che hanno un briciolo di intelligenza e di cutiosità.

Per quanto mi riguarda, essendomi rotta le caviglie, sto passando molto tempo in casa e ho avuto modo di informarmi, e, anche se molti non ascolteranno questa cosa, lo dico lo stesso, QUESTA LEGGE E' UNA BOIATA.

Anonimo ha detto...

appena tornato da scuola. casino generale,volevo entrare ma tutto il resto della scuola era fuori e io non me la sentivo...

Anonimo ha detto...

sono appen tornato da suola...casino generale,volevo enrtrare ma le altre 1200 persone rimanvano tutte fuori e io nn me la sentivo...

Anonimo ha detto...

Solo a scuola tua è successo questo mi sa. A scuola mia tutto normale, nessuno ha scioperato.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Anche a scuola mia nessuno ha scioperato.

MSN Live Sidus

Anonimo ha detto...

noi oggi abbiamo scioperato e anke alkuni prof

MSN Live Sidus™ ha detto...

A scuola mia (simix) tutto tranquillo, a parte qualche gruppo che credeva ancora allo sciopero e che ho preso in giro in maniera subdola.
Dato che mi piace molto scherzare sono andato da loro e ho urlato "sciopero sciopero, andiamocene!" Poi quando qualcuno del gruppo mi ha chiesto "Davvero?" io ovviamente ho detto "No, non cè nessuno sciopero idiota ancora credi a le cavolate che leggi su facebook?"
xD

Tornando seri, ringrazio tutti anche Dj-Jk8, l'altro amministratore di aver scritto questo post e grazie a lui l'informazione vera si è diffusa maggiormente.

NonnoTigre ha detto...

oggi sono andato a scuola...
era una giornata normale... in TUTTO l'istituto erano assenti 23 persone(lo so perchè ero in segreteria quando stavano mandando i messaggini ai genitori degli assenti)...
rientrando a casa un mio amico, di una scuola diversa, mi ha detto che aveva scioperato... gli ho chiesto dove siete andati a manifesare?? e lui cosa mi ha risposto? sono andato in giro in moto con un mio amico...
vabbè, ho pensato, è ancora di prima, non ha capito cosa vuol dire scioperare...
questo è un sano esempio delle persone che "scioperano contro quest'incompetente della gelmini"

Anonimo ha detto...

mi rattrista pensare che la maggiorparte di chi ha sritto sul forum nn capisca la gravità di questa riforma ed esordisca cn:studiate anzichè credere a ste boiate o nn capite che così la scuola sarà meglio...
la gelmini e NN ha FATTO NIENTE DI BUONO, tutti questi tagli portano noi studenti a rintanarci in classe cn altri 40 compagni, 40 nn so se capite bn...provate ad immaginare cm c si sta in classe in 40...e invece che difendere la Gelmini dovreste anche voi scendere in piazza contro la gelmini e la privatizzazione delle scuola, perchè anche se voi avete i soldi e riuscite a pagarvi la scuola e a sborsare 10 mila o più euro all'anno, pensate alle famigli che hanno 4 figli studenti e i genitori che si spezzan la schiena da mattino a sera solo per pagare loro gli studi...però nn ce la fate a pensare così, perchè siete tutta gente egoista, che pensa solo a se stessa...intanto voi i soldi ce li avete...che schifo mi fate...

Anonimo ha detto...

Io sono stato oggi a scuola e c'era tanto sciopero che ci hanno fare 3 verifiche -.-

nella mia classe nemmeno un assente e questo era uno sciopero? Però devo dire ce ne hanno di fantasia per inventare tutte ste cacchiate xD

MSN Live Sidus™ ha detto...

@ Anonimo delle 15.36: A chi ti riferisci nella frase "siete tutta gente egoista" e "intanto voi i soldi ce li avete"???

Non fare di tutta l'erba un fascio!

Anonimo ha detto...

io avrei una domanda :
se questa storia è un'autentica baggianata, perchè il Tg lo ha detto in tv ? hanno messo delle false notizie ? è questo ke non mi torna

Anonimo ha detto...

Daccordissimo !! Studiate ragazzi ... E non credete alla prima fesseria che vi si racconta e siate più realisti.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Scusami, ma a parte che si sa benissimo che il Tg inventa e dice moltissime baggianate, oggi a scuola tua cè stato sciopero?
Anzi no, la domanda giusta è:
In tutta italia cè stata qualche manifestazione???

Perchè scioperare vuol dire non andare a scuola per manifestare, quindi anche se dei bambini hanno scioperato e sono andati a casa o in moto o al cinema, non vuol dire che lo sciopero ci sia stato realmente, o per una giusta causa (cosa che non è stata), e comunque nessuna manifestazione si è svolta.
Io parlo di cose serie, manifestazioni organizzate, non gitarelle in città con gli amici.

Capisci?

Simix.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti..per tutti gli studenti: è nato il nuovo sito degli Studenti, dove è possibile scaricare appunti,versioni,tesine,temi,ricerche...
Ogni mese potrete vincere fantastici premi!!!
http://www.liceali.net

----
Cmq..nella mia scuola c'era qualcuno che spargeva la voce dello sciopero..ma poi alla fine siamo entrati tutti, perchè tutti hanno capito ke era uno sciopero-bufala. Anche se sicuramente c'è stato qualcuno ke non è entrato ha fatto "sciopero" andando in giro per il paese o è andato in qlke pub...

MSN Live Sidus™ ha detto...

I TG lo hanno detto? ma poi cosa hanno detto? e quale TG?

Anonimo ha detto...

come si fa a credere ad una boiata simile!!!

stef_morana ha detto...

La cosa che mi fa più ridere è immaginarmi migliaia di studenti che non vanno a scuola e se ne restano a casa "per lo sciopero".
Che razza di sciopero è se praticamente tutti credono che scioperare significhi rimanere a casa?
Voglio dire comunque che le vere persone che dovrebbero lamentarsi e manifestare sono i professori,non studenti che farebbero di tutto per rimanere a casa credendo alle minime cazzate sparate su internet.

PS:E non ditemi "che ne capisci tu di quello che sopportiamo noi studenti",perchè ho 13 e vado in terza media,e pur non amando la scuola,ho sempre studiato.

Anonimo ha detto...

Bufala o non bufala c'è gente che è stata fuori, ed è anche un buon pretesto per far sega. Alla fine fan tutti sega, e quelle di massa sono anche meglio. E non venite a fare i bravi studenti che anche i più secchioni se hanno un buon, o finto, pretesto se ne stanno in giro la mattina. Bene, ciao.

Anonimo ha detto...

PUNTO UNO CHE SENSO HA STARSENE A CASA?? MA ALMENO SPARATE FRA DI VOI COMPAGNI E VI PASSATE UNA BELLA MATTINATA xD IO FACEVO SEMPRE COSI E MI SCIALAVO NN C E BISOGNO DI INVENTARE SCIOPERI O MANIFESTAZIONI PER NN ENTRARE.. SE NO SI PERDE TUTTO IL GUSTO DELLA SPARATINA DELLA GIUSTIFICAZIONE NN FIRMATA XD HIHIHI E CMQ NN SI POTREBBE MAI FARE RICORDATEVI KE ESISTONO ESAMI DI STATO CORSI DI RECUPERO ECC.. X GLI ESAMI SE NE VA UN MESE X I CORSI UN ALTRO FARE GLI SCRUTINI ECC SE NE VA UN ALTRA SETTIMANA MMMH E LE VACANZE DEGLI INSEGNANTI?? RICORDIAMO CHE SONO DIPENDENDI DELLO STATO E CHE QUINDI COME TUTTI HANNO DIRITTO ALLA FERIE.. RIDURRE LE VACANZE SAREBBE UNA COSA IMPOSSIBILE.. MENOMALE X NOI VIVIAMO IN UNA REPUBBLICA E NON IN UNA MONARCHIA LA GELMINI NON PUO FARE TUTTO CIO KE VUOLE.. E KMQ PRIMA DI POTER FARE UNA LEGGE ESISTE LA RIFORMA CHE DEVE PASSARE PER IL PARLAMENTO ED ESSERE APPROVATA.. IL TG IN RIFERIMENTO A QUESTO NON HA DETTO NULLA SE NO I PRIMI A LAMENTARSI SAREBBERO GLI INSEGNANTI.. QUESTO FA CAPIRE PERCHE LA GELMINI E COSI RIGIDA NON HA POI COSI TORTO VISTO LA DATA IGNORANZA DI MOLTE PERSONE IO NON SONO COSI COLTO MA CAZZO ALMENO QUALCOSA NELLA VITA BISOGNA SAPERLA RAGIONATE SU CIO CHE SENTITE.. SE DOVETE INVENTARE SCIOPERI FATELO IN MODO FURBO XD TIPO ME CHE SCIOPERAVO X I PANINI A BURRO XD O X LE FOCACCINE HUAHUAHUAHU CMQ QUANDO SI MANIFESTA SI SCENDE IN PIAZZA A FARE "CASINO" E FARE NOTARE LE PROPRIE IDEE COME E SUCCESSO L ANNO SCORSO.. ANCHE SE ALLA FINE LA MANIFESTAZIONE E STATA FATTA TROPPO TARDI BISOGNAVA ANTICIPARLA.. VABBE ADESSO VADO CIAOO XD ps: se volete sparare fatelo pure nn c e bisogno di inventare scioperi xD se no la sparatina perde gusto XD

marcus ha detto...

chiamatelo filone , fate almeno cosi una bella figura

Anonimo ha detto...

appena saputa questa notizia son venuto su internet a fare una ricerca veloce e...come immaginavo è una pagliacciata inventata da qualche studente annoiato =) spero davvero che domani non cerchino di linciarmi perchè voglio entrare xD anche se comunque ci sarebbe qualcosa da fare dopo tutte le caVOLAte di sta tizia

Unknown ha detto...

vi posso assicurare ke questo sciopero e vero..xo e una caxxata ke viene effetuato il 1/10 il vero sciopero e il 3/10 si basa sulla nuova legge gelmini ke vuole fondare cioe fare accorciare le settimane a 4/5 settimane in piu ci da la possibilita di uscire prima da scuola quest'altro anno invece di fare 6 ore x esempio sene faranno 5 ore al giorno ke corrispondo a invece ke 36 ore di scuola a settimana sene faranno 30 ore a settimana ragazzi lo sciopero fatelo xk e tt vero..lo posso assicurare mi sn informato veramente e tanto...xk informo sempre il mio preside di scuola quando ci sn scioperi degli studenti...poi credete o no..ma cmq non e una caxxata la verita ...FATE QUESTO SCIOPERO x voi stessi

MSN Live Sidus™ ha detto...

A scuola mia è arrivata una circolare riguardante uno sciopero, che però si terrà il 9 OTTOBRE 2009.

Non il 3...

Anonimo ha detto...

sicuramente questa è stata una bufala, e come scherzo nn è neanche stato simpatico; comunque sicuramente che sia giusto che gli studenti, i lavoratori e di qualsiasi classe lavorativa scioperino per una cosa che a loro non va bene, ma se la gelmini fa una cosa del genere, io come rappresentante di un'istituto organizzerei un bel incontro con un rappresentante provinciale per ogni provincia italiana con il "Ministro" (si fa per dire) Gelmini e parlarne. Prima le parole e se non bastano, tutti gli studenti italiani si dovrebbero riunire e scoperare SOTTO il ministero della pubblica istruzione

Anonimo ha detto...

E' uno scherzo stupido fatto da gente stupida!!! Che sicuramente non sa niente di scuola, di quello che sta succedendo e di quello che si fa e si è sempre fatto all'interno delle istituzioni scolastiche (Gelmini o non Gelmini).

lucio ancora ha detto...

a me il prof ha detto che è vero ho nn so comunque

MSN Live Sidus™ ha detto...

probabilmente ti ha detto che è vero perché si riferiva a quello del 9 Ottobre...

Anonimo ha detto...

e il 9 ottobre per cosa scioperate/manifestate?

MSN Live Sidus™ ha detto...

Lo sciopero sarà accompagnato da manifestazioni a livello interregionale per sostenere la posizione del sindacato nell'ambito della trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici...

...così dice il corriere della sera...

Anonimo ha detto...

Soliti fannulloni che mandano a monte una giornata di scuola!

Anonimo ha detto...

sempre i soliti stupidi un po' troppo di parte che hanno sempre voglia di protestare...

Anonimo ha detto...

questa storia sta cominciando a scocciare!!..insomma..sono uscita a giugno dall'esame con 10..ma non sono affatto una secchiona..visto ke sono d'accordo agli sciperi sensa senso..(ovvero uscire con gli amici marinando la scuola..quanti bei ricordi xD)..x questo vi dico ke prima ero d'accordo..ma poi ho letto questo articolo e ho cominciato a mandare sms hai miei amici x convincerli della stupidaggine ke è stata messa in giro..concludo con "sabato io entro e niente e nessuno mi fermerà" ..volete sapere xk entro?..xk ho educazione fisica!!e poi abbiamo anke la festa in classe quindi ribadisco ke niente e nessuno mi impedirà di entrare..a meno ke la scuola nn kiude! ;D

Anonimo ha detto...

quello che succede (e succede solo in Italia) è vergognoso. La maggiorparte dei fondi delle scuola, non so di preciso quanti milioni di euro, sono stati tagliati, facendo peggiorare una situazione scolastica già a livelli disastrosi (siamo prima della Macedonia, mi sembra). E nonostante tutto cosa si provvede a fare? niente! Sono una studente normale, che saltuariamente si interessa di politica (ma non lo faccio più ultimamente perchè non mi sento più rappresentata da questi politici), e mi sorge istintivamente un dubbio: ma invece di tagliare i fondi alla scuola, non potevano ridurre un pò i posti nella camera e soprattutto i salari? Sinceramente non io non mi sentirei di REGALARE milioni e milioni all'anno a persone che comodamente dormono seduti in parlamento. Mentre dovrebbero fare il loro lavoro. Si pensi solo a quanto si risparmierebbe tagliando anche soltanto le macchine blu!! ma insomma, tagliate le ali a noi studenti che siamo il futuro invece di fare qualche sacrificio? saremo noi che dovremo portare avanti in futuro tutto lo Stato; mi sento, e non sono l'unica, veramente indignata.

IlMangiaBambini ha detto...

Volevo puntualizzare che io questo sciopero NON ho partecipato, perchè sapevo che era una bufala.
In secondo luogo, non sono uno di quei personaggi che fanno dello sciopero un'occasione di fancazzismo, anzi,cerco il più possibile di rendermi attivo per questo.
Inoltre, non vi ho associati a "servi di berlusca", ma forse avete usato termini non correttamente associabili al mucchio di reati GRAVI che questo governo sta commettendo, glemini compresa, ma non solo la gelmini (anzi, la gelmini è la minima parte del grande casino che si sta perpetrando nel nostro paese).
E poi, la parte più triste è sentire i terremotati dell'Aquila che accolgono il "Papi" all'urlo di "Silvio, salvaci dai comunisti!"...

stef_morana ha detto...

Per rispondere a quel ragazzo che ha detto "scioperate per voi stessi" :
con scioperare intendi salta la scuola e rimani a casa ?

Anonimo ha detto...

@ ILmangiabambini: non mi sembra il caso di ironizzare o comunque di parlare dell'Abruzzo. Quello che è stato fatto per i terremotati è incomparabile!

Vergognati imbecille comunista

Nicolò Ardu ha detto...

Sono fiero di aver diffuso e condiviso questo sito su FaceBook ieri... Anche se mi è sembrato che l'unico che è andato alla ricerca di questa legge per vedere se esisteva o s'era una legge non attinente al campo "istruzione" (come poi alla fine si è scoperto) ero io. Sono amareggiato dal fatto che la gente parla parla ma non sa di cosa parla, semplicemente perchè non si informa...

Oggi appena mi stavo avviando a scuola mi sono sentito dire di tutto e di più soprattutto da quelli della mia età (15 anni), ma come diceva qualcuno nei primi commenti "Lo sciopero è un nostro diritto e va usato nel momento del bisogno"...No perchè si vogliono organizzare mega partitoni alla play xD!

POL BRIZZO ha detto...

simix inutile continuare a rispondere a branchi di muli che non hanno altro da fare che farsi le seghe davanti ai porno o giocare come robot al pc...lasciamo queste capre al pascolo libero che facciano ciò che vojono... scioperano perchè ci sono i motivi ecc ecc...quali sono i motivi??mi fate vergogna proprio...bha...

MSN Live Sidus™ ha detto...

Si infatti, più di cosi non possiamo fare.

Quando ci sarà un vero sciopero, seguito da una grande manifestazione, quando sarà veramente l'ora di agire, tutti saranno a casa a guardare i Teletabbies. Poi però si lamentano delle leggi, e si innervosiscono se qualcuno gli dice la verità, gli informa su una bufala.

Andate a studiare, e quando servirà veramente, quando ce ne sarà il bisogno scendete in piazza a far vedere che degli studenti hanno realmente intenzione di cambiare la situazione.
Ma non inventate cavolate per rimanere a casa a chiudervi su Pes09.

Simix

PS
(ripeto che sono uno studente anche io, di 4 liceo, e solo quest'anno ho capito che è importante studiare, perchè dobbiamo avere comunque un po di credibilità per cambiare il sistema)

Anonimo ha detto...

k***o! nn sto capendo nnt!!
ci sono cose in rete che sembrano essere altrettanto attendibili e nche affermano il contrario!
lo sciopero riprenderà per tutte la settimana, e anche quella a seguire, alcune scuole gia lo hanno fatto, cosa devo pensare?

Anonimo ha detto...

stef_morana da quello che hai detto sul fatto che solo i professori dovrebbero protestare si capisce perfettamente la tua ignoranza sull'argomento e si capisce anche il vero problema di quest'italia, la disinformazione. Infatti pagherei se qualcuno di quelli che dicono:"andate a scuola a studiare anzichè scioperare" può darmi una semplice motivazione sul perchè io nn posso andare in piazza e manifestare contro lo schifo che sta succendendo nel nostro paese e contro la riforma sulla scuola, che nn mi permetterà più neanche di andare e farmi un'istruzione...provate solo a pensare che con l'aumento delle tasse universitarie e con 3 fratelli tutti ancora studenti cm io possa pagarmi l'università, considerando che i miei prendono 2800 euro al mese in 2.
Solo degli stupidi sono a sciopererebbero leggendo una motivazione come quella su cui è nato il dibattito, però io le manifestazioni organizzate seriamente le farò sempre, perchè dovreste capire anche voi altri scrittoti, che c'è gente che a causa di questa riforma nn riuscirà più ad andare a studiare...VI SEMBRA GIUSTO???
STOP AI TAGLI STOP ALLA RIFORMA
TAGLIAMO GLI STIPENDI DEI POLITICI ANZICHE LA NOSTRA ISTRUZIONE...
perfavore provate a ragionare e leggervi bn la riforma e capirete veramente che è un disastro e cercate di pensare a gente che nn ha la fortuna di avere genitori che guadagnano 3000euro al mese a testa e che nn riuscirà più a studiare...
GRAZIE

MSN Live Sidus™ ha detto...

Anonimo, prima di tutto grazie di aver commentato.

Ribadisco il fatto che noi NON abbiamo mai detto che NON DOBBIAMO SCIOPERARE e/o MANIFESTARE.

Abbiamo solo informato la gente su una bufala per non far cadere nel ridicolo tutti noi studenti.

So bene che i tagli non dovrebbe essere fatti alla scuola ma in altre parti, tutta via ho il diritto di non far eclissare la mia dignità da studente manifestate lasciando scioperare un gruppo di babbei (ho usato il termine meno offensivo che ho trovato).

SI DEVE MANIFESTARE quando ce ne è bisogno, ma ieri non c'era nessuno sciopero e lo abbiamo detto a tutti in un blog.

Cavolo cercate di capire, lho ripetuto un centinaio di volte.
Vabene scioperare, va bene manifestare, ma NON va bene scioperare quando non cè nessuno sciopero ufficiale o manifestazione organizzata e NON va bene scioperare andando a casa a giocare alla play.

Spero che sia stato chiaro.

Simix

Anonimo ha detto...

ciao sono anche io uno studente ma universitario volevo solo dirvi che ho letto un paio di commenti alcuni sono pure offensivi Tipo: andate a studiare invece di inventarvi bufale... chi vi dice che chiunqua vada a scioperare lo faccia per non andare a scuola e o per farsi un giorno di vacanza??? ci sono pure altri commenti offensivi diretti a chi ha pubblicato questo intervento e non è nemmeno giusto..
Io credo che chi abbia pubblicato l'intervento aveva solo lo scopo di avvertire che era una bufala e ha fatto benissimo...
Volevo dirvi in più: qualcuno ha detto prima di scioperare informatevi bene e solo quando la notizia è vera scendete in piazza a protestare per i giusti motivi... chi ha detto questo ha assolutamente ragione ma volevo dirvi non aspettate che siano altri a programmare gli scioperi o cose del genere xkè se gli scorsi anni qualcuno avesse alzato il dito prima molte cose ora non sarebberò in vigore molte cose che a chi sul momento le stava vivendo non è stato facile affrondarle (esempio la commissione esterna agli esami chi quell'anno era di esami si è trovato nei guai; un'altro esempio essere rimandati a settembre[debito formativo] questa riforma usci a meta maggio fu uno scandolo per chi era leggermente indietro con le materie xkè gli fu detto anche con un solo debito se a settembre non lo superi vieni bocciato e per chi non era abituato a queste cose non è stato facile) Se lo scorso anno a protestare sarebberò venuti oltre che noi studenti anche professori personale ATa e presidi quest'anno forse molti precari con sarebberò restati a casa e non avrebberò manifestato quest'anno molto in titardo con i tempi... l'anno scorso molti studenti non siamo stati ascoltati e le manifestazioni ufficiali sono state effettuate tardi se si prendevano in considerazioni le catene forse qualcosa sarebbe servita invece no e la riforma ha portato molti danni e anche alcuni vantaggi, ma danni che ancora oggi qualcuno sta pagando....

Anonimo ha detto...

ciao sono anche io uno studente ma universitario volevo solo dirvi che ho letto un paio di commenti alcuni sono pure offensivi Tipo: andate a studiare invece di inventarvi bufale... chi vi dice che chiunqua vada a scioperare lo faccia per non andare a scuola e o per farsi un giorno di vacanza??? ci sono pure altri commenti offensivi diretti a chi ha pubblicato questo intervento e non è nemmeno giusto..
Io credo che chi abbia pubblicato l'intervento aveva solo lo scopo di avvertire che era una bufala e ha fatto benissimo...
Volevo dirvi in più: qualcuno ha detto prima di scioperare informatevi bene e solo quando la notizia è vera scendete in piazza a protestare per i giusti motivi... chi ha detto questo ha assolutamente ragione ma volevo dirvi non aspettate che siano altri a programmare gli scioperi o cose del genere xkè se gli scorsi anni qualcuno avesse alzato il dito prima molte cose ora non sarebberò in vigore molte cose che a chi sul momento le stava vivendo non è stato facile affrondarle (esempio la commissione esterna agli esami chi quell'anno era di esami si è trovato nei guai; un'altro esempio essere rimandati a settembre[debito formativo] questa riforma usci a meta maggio fu uno scandolo per chi era leggermente indietro con le materie xkè gli fu detto anche con un solo debito se a settembre non lo superi vieni bocciato e per chi non era abituato a queste cose non è stato facile) Se lo scorso anno a protestare sarebberò venuti oltre che noi studenti anche professori personale ATa e presidi quest'anno forse molti precari con sarebberò restati a casa e non avrebberò manifestato quest'anno molto in titardo con i tempi... l'anno scorso molti studenti non siamo stati ascoltati e le manifestazioni ufficiali sono state effettuate tardi se si prendevano in considerazioni le catene forse qualcosa sarebbe servita invece no e la riforma ha portato molti danni e anche alcuni vantaggi, ma danni che ancora oggi qualcuno sta pagando....

Anonimo ha detto...

non serve cercare la legge 639, basti pensare k i dipendenti statali hanno diritto a 36 gg di ferie, pertanto considerando k gli esami di stato x legge si devono svolgere a anno scolastico chiuso, sarebbe anticostituzionale accorciare a solo 4 settimane le vacanze estive

Anonimo ha detto...

dio che massa di idioti che credono a tutte le cazzate che vengono dette....
altra cosa la gente parla non sapendo un cazzo. state zitti fate piu bella figura.
sono uno studente anch'io e di ste stronzate ne ho fin sopra i maroni.
non che non accetti gli scioperi, ma da 2 settimane che si parla di scioperi, il 27 ottobre girava su facebook uno sciopero e tutti a scuola che volevano scioperare, il 28, 29 e 30 la stessa cosa. anche oggi e ieri stessa cosa..
che amarezza...
sale in zucca ci vole.
vedo molti interessanti commenti, e altrettanti commenti idioti...
a gelmini è na scema, chist amma capit tutti quanti... perchè la vede dalla sua prospettiva, non da studente. se uno tiene la voglia di studiare gli bastano pure 7 mesi di scuola (non per la notizia,ma è un esempio)... piuttosto ridurrei gli anni di scuola perchè a scuola si va per almeno 1/3 della nostra vita (in media) (sono 25 anni, includendo 5 anni di università)...
esci dalla scuola che sei già adulto, io le cazzate che facevo alle medie non le ho mai piu fatte, mi so calmato, cone succede a "quasi" tutti.
con questa frase dico che la gioventù la si passa in gran parte a scuola, specialmente chi è distante dalla scuola e impiega 1 ora e mezza di pullman...

In ogni caso ringrazio tutto il team di MSN Live Sidus che ci ha fornito questa informazione (specialmente Simox, che lo vedo molto attivo sull'argomento), anche se non ci voleva tanto a capirlo.
Diciamo che è per i bimbominkia senza cervello questa notizia.
Ah mi scuso per il linguaggio, è un modo per sfogarsi. dico ciò che penso.

Anonimo ha detto...

si dovrebbero fare ricerche prima di credere a tt qll k side in giro e nn prendere tt all lettera..qesta volta la gelmini nn centra nnt dovremmo riconoscerlo x quanto sappiamo ora di questa legge..

Anonimo ha detto...

sono una studentessa di 17 anni.l'anno scorso per la nuova cosiddetta riforma gelmini la mia scuola è stata occupata per due settimane, privandoci volontariamente di ore di studio ( precisamente 72)e mettendo in crisi quelli che erano e sono tutt'ora i nostri professori e l'intero personale ata. MA C'ERA UN MOTIVO.
non tollero assolutamente che si "scioperi" comunque nonostante si è consapevoli che questa legge sia una farsa.
e nonostante si chiami scuola dell'obbligo, ognuno è libero di venirci o meno..
ma per cortesia.. che si faccia senza inventare leggi inutili.
premetto che sono favorevolissima alle manifestazioni,ma MOTIVATE.
spero che la prossima volta la fantasia altrui si sposti in campi differenti, senza toccare quella che è la normale e regolare routine scolastica.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Grazie a tutti di aver commentato, ma in realtà l'articolo, il post, lo ha scritto Dj_Jk8 (l'altro amministratore, ed ha letteralmente fatto fare un boom al nostro blog), io sto solo rispondendo ai commenti, per far capire i nostri, intenti di informare su qualsiasi bufala, qualsiasi sia l'argomento.

Grazie a tutti, dagli amministratori
Simix e Dj_Jk8

Anonimo ha detto...

io voglio lo sciopero perchè non ho voglia di andare a scuola :)

Anonimo ha detto...

Sono contenta che questa faccenda si sia sistemata, sinceramente ho creduto subito fosse una bufala...scioperare sì, se lo si crede...ma per un motivo, sbagliato o giusto che sia ci deve essere una motivazione...molti ragazzi, e lo ricordo anche io che accadeva quando andavo alle superiori, vedono lo sciopero come momento di svago...e questo è indice di immaturità...come è immaturo chi , che ci fosse o meno questo sciopero per questa legge inesistente, voleva scioperare...detto questo sono felice che ci siano ragazzi giovani capaci di pensare con la propria testa e che non si lasciano influenzare dall'opinione comune...Anna Maria, 20 anni...

Anonimo ha detto...

Sarà una cazzata...ma ormai sn rimasto a casa a dormire AHAHAH

Anonimo ha detto...

Ora sono un lavoratore ma avendo 20 anni ho da poco finito le scuole...ebbene,una piccola precisazione...gli studenti NON hanno diritto a nessuno sciopero!il diritto di sciopero è per i dipendenti che percepiscono retribuzione...prima di fare i Che Guevara sarebbe meglio documentarsi...ah,ero rappresentante di istituto di una scuola da circa 900 studenti e sono pure stato bocciato un anno,quindi non sono un perfettino,solo che prima di dire cavolate conto fino a 10!!:)

Anonimo ha detto...

naturalmente non ci ho creduto quando me l'hanno detto perche si sarebbe dovuta chiamare riforma---/-- e non "legge 639".
comunque nella mia scuola hanno trovato un altra scusa per scioperare: hanno sfruttato lo sciopero a favore della libertà d'informazione(a cui ho partecipato [non su internet col cellulare controllando faccialibro come qualcuno avrà sicuramente fatto]). comunque sia un mio amico si è disperato quando ha sentito della 639 hihihi

Anonimo ha detto...

si il punto è che se vai in classe e lo chiedi ai professori e loro ti dicono: "ma su serio??" o ancora "almeno diventiamo come la scuola in francia che fanno più vacanze durante l'anno e meno l'estate, così vi riposate meglio" è normale che ci credi... cioè almeno i professori lo dovrebbero sapere quello che dice un decreto, no? comunque continuate a di che gli studenti trovano sempre un motivo per scioperare, non c'è bisogno di un motivo perchè se non si ha voglia di andare a scuola non ci vai e via!!!

Anonimo ha detto...

io i giorni dello sciopero ero a casa con la bronchite ma nn sarei entrato lo stesso (un insegnante ha persino affermato di avermi visto venerdi) perchè anche se sono uno studente di destra convinto nn credo nella scuola italiana e meno ci sto meglio mi sento!

Anonimo ha detto...

ma perchè cavolo nn ci lasciate scioperare?? chi vuole entrare a scuola entri! chi no se ne resti a casa o scioperi a modo suo..qui lo sciopero nn è solo per la legge 639 che poi nn esiste ma per buttare fuori la gelmini che nn sta facendo altro che rendere la scuola un carcere minorile!!

MSN Live Sidus™ ha detto...

Prima che mi incavoli seriamente con voi bambini senza cervello vi coglio spiegare per l'ultima volta come stanno le cose.
Allora:
Non diciamo che lo sciopero non sia giusto o che non debba essere fatto.
Non abbiamo mai detto che la Gelmini ha fatto tutte cose giuste, anzi pensiamo, che molte cavolate le abbia fatte.
MA, abbiamo solo detto che quel giorno non cera nessuno sciopero,. Abbiamo avvertito di una bufala che si era sparsa per internet e molti di voi ci hanno creduto.
MA SOPRA TUTTO, ribadiamo che, nonostante lo sciopero sia giusto, e abbiamo in un certo senso il diritto di farlo (perchè i soldi li hanno tolti a noi alla fine) bisogna MANIFESTARE e SCIOPERARE quando è giusto farlo e quando ci si organizza tutti insieme, e comunque non è come dici tut che basta stare a casa e si sciopera, se stai a casa fai solo un danno a noi studenti. SCIOPERARE=MANIFESTARE, non stare a casa davanti a facebook.
E adesso basta con questi stupidi commenti che iniziano a darmi molto fastidio, e che risaltano la vostra stupidaggine.
Mi riferisco solo a quelli che hanno risposto "lasciateci scioperare" e sopratutto a l'ultimo che ha scritto "chi vuole entrare entri, chi vuole scioperare SE NE RESTI A CASA o scioperi a modo suo"

Senza parole.

Simix

Anonimo ha detto...

Faccio parte dell'industriale di Ostuni (br) e pochi minuti fa ho cercato qualche informazione si questa fantomatica legge...ho trovato questo articolo...se ci pensate, non mi sembra di aver sentito niente riguardo alla legge 639 al tg...sono al quinto anno, ne abbiamo fatte troppe di cavolate, basta scioperi inutili, basta assenze collettive ( punibili), quando ci sara veramente un motivo per scioperare rimarrete spiazzati...

Anonimo ha detto...

io e tutta la scuola abbiamo fatto sciopero l'1 ottobre , però nn era per la gelmini ma per via della poca sanità(il virus dell'ahn1 dato che ci dicono di lavarci le mani, dopo ogni contatto con persone o altro, con il sapone che NON abbiamo e di asciugarcele sulla carta che NON abbiamo) e della ristrutturazione della nostra scuola....

i veri scioperi si faranno il 9 ed il 30 ottobre....quindi nn state a sentire gli altri.....

Anonimo ha detto...

prima di tutto smettetela di parlare di SCIOPERO xk noi studenti nn siamo lavoratori e nn siamo retribuiti quindi x noi lo SCIOPERO non esiste (è una cazzata ma mi fa imbestialire xk fa capire qnt ai ragazzi interessa sl nn andare a scuola)
la gelmini nn vuole fare nnt x ora con ste vacanze è sl una cazzata

MANIFESTAZIONI nazionali avranno luogo il 9 ottobre in tutte le città d'italia contro i nuovi tagli ai fondi scolastici

vi parla un fondatore dell'UDS Alba (unione degli studenti)

Anonimo ha detto...

allora avete ragione a dire k è una stupidata... xo' a me in classe è arrivato l'avviso k il 9 è sciopero.. !

MSN Live Sidus™ ha detto...

Si, il 9 sarà sciopero dei CObas ed altri sindacati, contro i tagli nelle scuole, in teoria noi non dovremmo scioperare, ma si sa come va a finire...

Cioè sono i professori che hanno il diritto di scioperare, noi teoricamente no..

Anonimo ha detto...

ma io vorrei sapere chi è quello/a che ha messo in giro sta catena/stron***a cioè non aveva nient altro da fare che mettere in mente ste cose a tutti. che gente che gira oh...

Anonimo ha detto...

anche se fosse vero...lo trovo giusto...i giorni di scuola sono circa 200 per tutti...se ci fossero solo 4 settimane di vacanze vorrebbe dire che avremmo più vacanze l'inverno, a pasqua e faremmo anche tutti i ponti...3 mesi di vacanze sono belli certo..ma inutili...
primo motivo: ci si dimentica tutto e al rientro si fa fatica a recuperare
secondo motivo: dopo tre mesi di vacanze il rientro è una tragedia
terzo motivo: avendo 3 mesi di vacanze ci caricano di compiti...
fare 4 settimane di vacanze vorrebbe dire annullare tutti questi 3 motivi...e avere ferie quando ci servono, cioè quando siamo caricati di studio...

Anonimo ha detto...

allora sono le condizioni che non permettono un solo mese di vacanze... stupido è dire che vanno bene solo 4 settimane di vacanze estive!! fa un caldo dentro la scuola e non si riesce a lavorare decentemente!!! e di inverno invece non serve a nulla allungare tutti i ponti di 3 o 4 giorni per poi d'estate ritrovarsi con un solo mese di vacanza!!.. e comuque riguardo alla bufale c'era da aspettarselo che tutti facevano sciopero LA VOGLIA DI ANDARE A SCUOLA è TALMENTE BASSA CHE QUALSIASI VOCE DI CORRIDOIO PASSI TUTTI CI CREDONO COME BAMBOCCIONI...ma che si andassero a rileggere la costituzione!!!

Anonimo ha detto...

l'importante è k si resta a 3 mesi di vacanze estive!!! non sono inutili .. l'estate è bellissima il sole il mare.. nn m'importano le vacanze di pasqua o natale!!

Anonimo ha detto...

ho sentito dire che ci vuole togliere anche facebook e msn.. è una bufala anche quella?

Anonimo ha detto...

veramente non so cosa dire... ok la scuola è unba cosa buona in fondo in fondo... ci serve x il futuro e dovremmo ritenerci fortunati ad andarci, ma lasciateci un po' in pace!
nn siamo studenti qualunque, siamo esseri pensanti, umani e capaci di intendere e di volere...
forse nessuno ci prende sul serio, forse questa è veramente una bufala... anche se non lo penso proprio visto che conosco delle professoresse che hanno affermato che questa legge coinvolgerebbe anche VOI PROFESSORI!
comunque se siete aggiornati, nn ci sono stati scioperi sl il primo ottobre, ma anke il sette, il nove e il 12.
e ade mi è appena arrivata 1 altra catena...
nn so cs dire... dite tmt di essere di sinistra o destra, ma sembra che ci teniate davvero tnt alla gelmini...
ma nn capite che ogni nuovo ministro k viene rivoluziona tutto??
nn c'è continuità ed è qst k permette a qualcuno di noi studenti d inventarsi queste bufale (se qst è e spero k sia 1 bufala...).
spero che tutto qst finiska, ma secondo me ci vorrebbe 1 kiarimento da parte della stessa Gelmini riguardo a questa legge.... visto che gli scioperi e cose del genere riguardano tutti gli studenti italiani...
se lei stessa nn smentisce facendo finalmente capire ttt agli studenti k seguono le xsn k vogliono sl xdere scuola allora le cose andranno avanti... se lei smentisce e mette 1 fine a qst storia le catene e gli scioperi smetteranno e forse finirà quella che voi kiamate "la bufala dell'anno"

MSN Live Sidus™ ha detto...

Allora, se vuoi credere ancora a questa storia credici.
Pensi davvero che sia possibile ridurre le vacanze a 4 settimane? E gli esami i corsi le ferie? Questo non lo prendi in considerazione?

Perchè dovrebbe smentire una cosa che magari neanche gli è arrivata?
Cioè non ne hanno parlato ai TG di questa storia e secondo te lei dovrebbe smentirla pubblicamente perchè dei ragazzi non sapvano cosa fare e hanno inventato una storiella come tante altre?

Sul fatto di Facebook e MSN, beh quella è una bufala ancora più grossa.
Riuscirebbe secondo te un ministro dell'istruzione, italiano, a impedirci di utilizzare software e community internazionali? Cose che usano milioni di persone potrebbero essere tolte facilmente?
Cioè dai, ragazzi, pensiamo prima di scrivere e parlare......

Simix

Anonimo ha detto...

Ogni nuova legge o riforma che venga proposta o anche accennata viene riportata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
I ministri non si svegliano da un momento all'altro e pensano:
"Che si fa oggi?"
"Bo! facciamo una nuova riforma/legge?"
"Ok!".
Su Facebook girava pure la notizia che la riforma è stata approvata, nella mia scuola c'è molta gente che ci crede ma solo perché lo ha letto su "feisbuk", senza neanche informarsi adeguatamente

[pixel] ha detto...

Mi fate tutti così tanto ridere.
Pagine come queste andrebbero stampate, fascicolate ed inviate magari proprio alla Gelmini solo per sottolineare quanto sia bigotta la mentalità della maggior parte dei ragazzini che sono intervenuti in questa discussione.

Ho perso il conto dei congiuntivi errati..

Prima di prendere posizione, a mio modesto parere bisognerebbe anzitutto INFORMARSI (e ringraziare chi ci informa).. ma solo per un semplice motivo: quello che sta mandando in ROVINA l'Italia intera è la cattiva informazione assieme all'informazione "di parte"

Che non si venga a dire che le manifestazioni e gli scioperi non servano, per carità rischierei la lapidazione, ma riflettete un attimo.. lo sciopero quale diritto del cittadino ha il fine ultimo di creare un DISAGIO atto al sottolineare ai "potenti" qualcosa che non va..

Bene, non vai a scuola.. a chi arrechi un danno?
Il professore viene comunque pagato, lo stato continua a fare i suoi porci comodi e l'unico alla quale viene meno qualcosa è proprio lo studente trascinato in situazioni illusorie senza un ben preciso scopo..

Se poi voi tutti vi sentite così insurrezionalisti, sovversivi e bombaroli tanto da poter credere di essere informati su cose che non esistono.. è un altro paio di maniche..

Imparate a pensare con la vostra testa, dimostrate che gli Italiani non siano un popolo di CAPRONI ed IGNORANTI (al contrario di quello che ora confermate ogni giorno) e magari potranno pure darvi una settimana in più di vacanza, d'estate..

Meritocrazia, ragazzi..

ah.. sono di sinistra, io..
Buonanotte bimbi..

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto ? è vero, forse QUESTO sciopero era una bufala, ma di sicuro si trovano mille altri motivi per scioperare, invece di sentire tg5 andate a parlare con i professori che sono stati buttati fuori, andate a parlare con quegli studenti universitari che vista la mancanza di adeguate borse di studio sono dovuti andare a lavorare non donando la loro intelligenza all'italia. ho visto tante scritte tipo "imbecille comunista" o cose così ... bene, vorrei farvi notare che sono i COMUNISTI a fare questi scioperi del cazz, mentre magari i gabber, e i fancazzisti di destra vanno in giro. leggetevi la cara costituzione ... quella che questo governo sta cercando di infrangere (con successo) miliardi di volte ... il diritto di sciopero, di manifestazione di riunione ... vi ricordano qualcosa ? a me ricordano che noi POSSIAMO e DOBBIAMO manifestare il nostro scontento verso il governo. SE C'è UNA PERSONA CHE TIENE ALLA SCUOLA QUESTA PERSONA DEVE SCENDERE IN PIAZZA, CON TUTTE LE ALTRE COME LEI, PER DIRE CHE LA SCUOLA è LA BASE DEL PAESE ... anche se tante capoccie lassù in alto non lo vogliono capire

MSN Live Sidus™ ha detto...

Ma quando commentate, pensate o buttate oggetti sulla tastiera affinché frasi senza senso si formino da sole?

Abbiamo ripetuto 1000 volte che siamo a favore della libertà di sciopero e di manifestazione.
Abbiamo solo detto che QUELLO sciopero era una bufala, NON esisteva, ne lui nel il suo motivo scatenante (cioè la falsa-legge).

Se volete capire bene, sennò andate a sparare ******* da qualche altra parte.

Mi scuso per i termini un pò duri, ma siamo stanchi di questi commenti che criticano cose che non abbiamo ne detto ne fatto.

Simix

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo cazzo dite...xD scuola di merda altro ke base del nostro paese...giusto scioperare x cause giuste e qnd si deve fare ma la scuola è una merda...muri rotti niente sapone nei bagni (parlo x la nuova influenza ke ci raccomandano di lavarci sempre le mani) cessi sporchi di merda e pipì nel coso x tirare l'acqua ma dico io..ormai la scuola è diventata una fogna anke i banki distrutti e le sedie rotte...molte scuole hanno questi problemi...ki vuole apprendere deve andare nelle scuole private ma costano troppo per ki non ha soldi e poi studiare studiare..io conosco persone che hanno studiato e hanno finito la scuola(università) a 35 anni e non hanno trovato un cazzo di lavoro decente per ki ha appreso tanta roba e alla fine sono diventati idraulici,elettricisti,muratori ecc.. ormai nelle scuole è difficile pure entrarci...(parlo per la mia) e ribadisco ke sn daccordo cn Simix x gli scioperi..ma le scuole fanno davvero skifo e uno sciopero ke farei sarebbe x qst motivo...ho dtt tt qll k dovevo dire...
studente 15 enne in 3 media bocciato 2 volte ma ormai responsabile dal mio punto di vista..un saluto a tutti...=)

Anonimo ha detto...

Bocciato 2 volte in 3 media?? Vabbe...capita. Comunque non tutte le scuole corrispondono alle tue descrizioni.

Sto in un liceo scientifico statale, quindi NON PRIVATO, esiste da più di 30 anni e abbiamo palestra enorme, campo da calcio, da pallavolo, basket, campi da pingpong, volano ecc ecc. Ogni anno riverniciano sia dentro che fuori.
Abbiamo 5 lavagne multimediali disponibili e in ogni classe c'è un videoproiettore collegabile al PC.

Tutto questo con i soldi pubblici. Quindi, non tutte le scuole sono come dici tu, non generalizzare.

Anonimo ha detto...

L'italia non e' piu' l'ITALIA d'un tempo....americanizzati,la maggior parte dei ragazzi gia' minorenni fumano,bevono,si drogano...ma dove cxx stiamo andando a finire...bei tempi furono...si stava meglio qnd si stava peggio...TUTTI CHE CRITICANO OGNI COSA,SI LAMENTANO X OGNI COSA...RINGRAZIATE DIO SE AVETE QST SE NN AVETE VOGLIA DI FARE 1 CAVOLO RESTATEVI A CASA...COSA VI SIETE MESSI IN TESTA DI PRENDERE IL DIPLOMA SCIOPERANDO OGNI GIORNO E RESTANDO IGNORANTI!? E CHI SARANNO I CITTADINI DEL DOMANI!!?! NON FATE NNT DA GIOVANI?! NON FARETE 1 CXX NMMN DA GRANDI!E FINIAMOLA CON STI SCIOPERI CHI HA VOGLIA DI STUDIARE LO FA ANCHE IN UNA STANZA DI 0,50 MQ(esagerazione)...DETTO QUESTO N O N C ' E ' N E S S U N O S C I O P E R O R I G U A R D A N T E L E V A C A N Z E ! ! ! !
SALUTI MIRKO LICEO SCIENTIFICO

Giuseppe91 ha detto...

io parlo da me!!!

ki ci dice a noi ke stutto qst ke ci state dicendo nn è "BUFALA"per far si ke nn caccino il Ministro Mariastella Gelmini!!

fatecelo dire da tutti i tg o dal ministro stesso la legge intera e noi forse ci CREDIAMO

Anonimo ha detto...

ma vai a fanculo gelmini del cazzo tu nn sei nessuno e la legge nn si fa se si fa faremo uno sciopore di 3 mesi cosi ti fotti FUCHINK SCHOOL ciao a tutti

n_marty ha detto...

ciao ... sn una studentessa di 3 liceo e scrivo il commento per dirvi che ,leggendo i vstri commenti sinceramente sono rimasta sbalordita, ci sono commenti come quelli di pixel o altri che ci haoo definito e parlo al plurale, perche hanno fatto di tutta l'erba un fascio....vi dico ...io nn sn entrata quel giorno e HO MANIFESTATO (ragazzi manifestato,e nn fatto sciopero perche lo sciopero lo fanno i lavoratori e noi x il momento siamo studenti,quindi si manifesta nn si sciopera) vi diro...sapevo essere una bufala ...difatti nn ho manifestato per quello ma perche ritego ke il nostro carissimo ministro debba , scusatemi la finezza,TOGLIERSI DALLE PALLE ,nn ricordo chi ha scritto un commento dicendo tipo: vi siente chiesti perche ha fatto tutte queste riforme ?? beh io me lo sono chiesta e la risposta anche se parziale me la sono data ....perche lo stato ha " bisogno" di soldi ed e piu facile tagliare i fondi alla scuola ke nn ad altro...dimmi tu lo vedi normale tagliare i fondi ad una cosa ke gia nn va bene cosi ?? io no sinceramente e credo ke si continui a manifestare anke xk ci si e resi conto ke LA NOSTRA VOCE NN VALE NULLA e lo abbiamo notato l'anno scorso no?? tanti sciperi ma alla fine ........
vorrei inotre aggiungere che sono PIENAMENTE in sintonia con ki mi fa l'osservazione " sciopero nn signifika stare a casa "
anke io la penso kosi ...se kondividi i motivi dello scipero scendi in piazza e manifesti se no continui la tua vita normale, e sn anke konsapevole ke la maggior parte degli studenti adotta lo sciopero, la manifestazione ( e personalmente x esperienza personale anke la febbre suina ultimamente ) x fare una giornata di festa a scuola, ma so anke ke moltissimi studenti credono nelle manifestazioni a cui partecipano ed e x qeusto ke vi dico nn generalizzate cosi tanto ....inoltre a chi mi dice " e uno sciopero di parte preso contro la gelmini xk sta kon berlusconi " ( mi e stato detto da vicino nn ho fatto caso se in alcuni kommenti appaiano affermazioni simili ) rispondo.....nn sn piu io a dovermi informare bene ma in quel caso sei tu ...xk se avessi letto un po piu i giornali o visto piu programmi televisivi ankesu reti private ti saresti reso konto ke l'anno passato sono scesi in piazza studenti e porfessori di qualunque idea politika....se una legge o un decreto e SBAGLIATO e sbagliato sia x chi e di destra ke x ki e di sinistra....personalmente...se alla nostra cara Gelmini venisse in mente di ridurre le vakanze...beh a quel punto si ke mi potreste dire ke sn una sfaticata ....farei filone ( o sega kome piu vi piace ) x tutti i mesi estivi ...xk e vero ke in altri paesi nn si fanno le vakanze estive ma e anke vero ke i paesi di kui parlo sn paesi ke si trovano mooolto al nord e ke quindi nn soffrono molto il kaldo estivo ..sfido kiunque a rimanere koncentrato kon il kaldo ke ha fatto quest'estate in una classe pikkola pikkola kon altri 25 ragazzi skerzate??? ogni paese deve guardare la propria situazione inutile kopiare quella degl'altri

Anonimo ha detto...

...ecco un esempio di due studenti completamente diversi. Uno, n_marty, coscente di ciò che fa e responsabile. L'altro, quello dopo di lei, che dice "FUCHINK SCHOOL"...apparte che si scrive "Fuckin' School", e poi sei un imbecille!

Anonimo ha detto...

"vivete"

Ma come!?! Fai un discorso di buon senso e ti freghi con quest' affermazione da santone!?! -.- Sic!

Anonimo ha detto...

Cmq la Gelmini ha rotto cacciatela nn se ne può + di queste riforme e cazzi vari e che è!!!!!Mandate la Gelmini a lavorare invece di fare ste cavolate

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...