Bufala sciopero Gelmini - Come volevasi dimostrare - Parte 2°


Oggi, 1 Ottobre 2009, le lezioni a scuola si sono svolte normalmente. Nessuno ha scioperato, e tanto meno i professori.
Abbiamo chiesto ad un nostro professore, membro della CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro - il più importante sindacato italiano), se era al corrente di questo fantomatico sciopero; non ne aveva neanche sentito parlare!
Questa è una delle tante prove che lo sciopero di oggi era tutta una bufala.

Come previsto, in nessuna scuola di Italia (o quasi) si ha partecipato allo sciopero-bufala. Ringraziamo tutte le persone che hanno commentato al precedente post sulla "
Catena-bufala dello sciopero Gelmini", grazie al quale abbiamo ricevuto un boom delle visite, portando on-line su MSN Live Sidus quasi 600 persone contemporaneamente, ricevendo circa 80 commenti in un singolo post, e aumentando il conto totale delle visite di 30.000 (totale: 100.000).

Ecco alcuni tra i tanti commenti intelligenti che abbiamo ricevuto:
  • (Da Sunshine) Se mai questo disegno di legge verrà proposto, state pur certi che ne verremo informati adeguatamente, come ad esempio è successo lo scorso anno nella mia scuola in cui abbiamo letto in un'assemblea la legge emanata, per la quale scioperavamo. Non fate stupidaggini, se poi volete scioperare, bhe, accomodatevi, nessuno ve lo impedisce, ma permettete almeno alla gente di esprimere le proprie opinioni e di informare adeguatamente le persone che hanno un briciolo di intelligenza e di cutiosità.
  • (Da Vale) Scioperando domani (riferito al 1° Ottobre) non farete altro che far perdere credibilità a tutti quanti. Nel senso che comunque scioperando per una str***ata, per una "voce" non fate altro che far pensare a tutti quanti che non abbiamo voglia di fare un ca***o, e che queste decisioni potrebbero essere prese veramente per darci disciplina. Aspettate che si faccia sentire al telegiornale, e poi POI protestate. Ma non scioperate, protestate, ritrovatevi tutti da una parte e fatevi sentire, perchè saltare la scuola per un giorno a muzzo non serve a un ca**o, se non a far capire a tutti quanto siamo ridicoli e svogliati al giorno d'oggi. Perché è questo che siamo. DIO, UN PO DI INTELLIGENZA, senza attaccare le persone che han scritto questo blog, alla fine come avete scritto sopra OGNUNO ha il diritto di esprimersi, e dimostrate solo di non aver cervello attaccandovi l'un l'altro. Calmatevi e riflettete insieme, non costa nulla.
  • Sinceramente mi rompeva fare sciopero per una ca***ta stratosferica...anche se, come ha affermato l'amministratore Simix (ripetutamente direi), qui non si sta fermando nessuno a non scioperare,ma dico solo (per quanto ripetitivo e scassapalle possa essere) che prima di fare mosse avventate come lo sciopero bisogna documentarsi a puntino in modo che si possa spiegare ragionevolmente il motivo dello sciopero. Sarà vero che marystar combini ca***te una dietro l'altra e che,col taglio che ha fatto ha praticamente distrutto mezza istruzione italiana, però se combiniamo Noi studenti le ca***te e siamo in prima fila per boiate senza motivi fondati è logico che lei ci ritiene degli incompetenti che hanno bisogno di una strigliata.

Ricordiamo che uno sciopero indetto seriamente, deve essere avvertito in primis alle scuole e dalle scuole agli studenti / professori tramite una circolare apposita. In secondo luogo, il Telegiornale o i giornali provvederanno ad informare il resto del paese.

Le catene che girano per MSN / Facebook sono finte al 99,9%

17 commenti:

Anonimo ha detto...

certo ovvio......lo sciopero si svolgera' sabato 03/10/09.....e fidati questa volta si svolgera'!

andrea ha detto...

ma voi sta zitto e smetterla di dire tutte queste ka****e... ma il 3 si fara x cosa? forza spiegalo a tutti... se nn hai voja ma rimani a letto la mattina... e skusate se lo dico ma chi va dietro a queste katene e da retta a questo fenomeno, o non ha proprio voja di fa nll e ne approfitta o è un ko*****e, poi ragazzi via non ci vole 1 katena x far festa a skuola, fate forka ma nn rakkontate ka****e alla gente!!! poi alla fine ci si rimette tutti!!!

flory.cutol@hotmail.it ha detto...

senti questa mattina a scuola mia a palma.. liceo rosmini tutto l'istituto nn è entrato.. e hanno scioperato.. dm mai??

Anonimo ha detto...

Se è vero che la Gelmini vuole fare lo farà perchè gli italiani quando sono andati alle urne anno votato per un dittatore e non un Presidente del Consiglio,il quale, manovra tutti come burattini a suo piacimento.

Anonimo ha detto...

senti questa mattina a scuola mia a palma.. liceo rosmini tutto l'istituto nn è entrato.. e hanno scioperato.. dm mai??

Lascia che mi prenda la libertà di dirti come funzionano queste cose in una scuola, io arrivo a scuola ho sentito una bufala e cicredo quindi informo un buon numero di amici che tal giorno non si farà lezione, che lo dicono ad altri e così via...così facendo il giorno del suddetto "sciopero" l'80% dei ragazzi va fuori scuola con l'intenzione di passare la mattinata a spasso un altro 10% fuori scuola non s'è presentato proprio e il restante 10% si fa trascinare(da bravo branco di caprette ammaestrate) e tutto l'istituto non entra...facile no? sebbene nessuno sciopero sia stato indetto ma questo era sottinteso e adesso chiamatemi pure fascista ma dimostratemi che non è vero quello che ho detto...

MSN Live Sidus™ ha detto...

E' proprio andata cosi.. è ovvio secondo me.. ;=)

Simix

peppe8c4 ha detto...

Nella mia città vibo valentia, il liceo scientifico ha scioperato x circa l'80% e si sn accostati industriale, ragioneria e altri..
dmn 3 ottobre.. sarà indetto secondo voci il vero sciopero nazionale!
il nostro preside minaccia xò il 5 in condotta, quindi nn so quanti saranno disposti a scioperare, ma nelgi altri instituti quali magistrale, industriale ragioneria e qnt altro, lo sciopero sarà giustificato!!!!! poichè accettato e promulgato dai presidi! (apparte il nostro del liceo scientifico)

MSN Live Sidus™ ha detto...

Il preside che minaccia chi sciopera??? e voi fategli causa!!!

Ale ha detto...

Ma scusate, se nn avete voglia d andare a scuola, xk nn rimanete a casa senza rompere le palle a tutti gli altri studenti???? io sono un rappresentante d'istituto, e so ke qst legge di ridurre a 4 settimane le vacanze nn esiste. ed è inutile conituare a sciperare x nnt, xk facendo così la gelmini fa solo bene a mettere solo 4 settimane d vacanze.

Anonimo ha detto...

si sto ca**o che si è svolto lo sciopero! tutti voi che mettete queste informazoni false in giro fate pena. ritiratevi dalla scuola se vi rompe andarci.

catepol ha detto...

vi ho citati e linkati in un post http://www.catepol.net/2009/10/02/la-gelmini-vuole-accorciare-le-vacanze-estive-a-4-settimane-e-noi-scioperiamo/ ciao

Anonimo ha detto...

è proprio così ... sei un grande !!!

michael ha detto...

è infatti un grande scemata sto sciopero perche è annunciato solo da messaggini, msn, facebook ecc.. avete sentito telegiornali o giornali parlare di questa legge e i rispettivi scioperi?? la legge per quanto sappia non esiste neppure e anche se ci fosse è inutile fare scioperi prima che questa venga proposta.
ricordo l anno scorso per quanto riguarda i tagli, lo sciopero, oltre ad essere indetto da sindacati, era promosso anche dalle scuole e da ogni rete informativa seria.. quindi è inutile fare sta pagliacciata..

Anonimo ha detto...

Non sarebbe possibile accorciare le vacanze in questo modo perchè l'Italia d'estate è basata anche sul turismo, in 4 settimane ci sono poche famiglie che andranno in vacanza. Ne perderebbe guadagno tutta italia. Se però è vera questa legge io sciopero per mesi.
Ora mi è appena arrivato un sms con scritto che la legge è stata approvata. Devo crederci??

MSN Live Sidus™ ha detto...

Non lo so, fai un po te....

Simix

L'angolo della verità ha detto...

Sapete che cosa è buffo in tutto questo ? Che noi ragazzi non sappiamo un emerito cazzo di politica (tranne poche eccezioni) e ci permettiamo il lusso di credere a delle leggi fantasma su Facebook e addirittura di smentirle.
Era ovvio che fosse una stronzata, suvvia...il fatto è che oggi gli adolescenti sono un branco di lobotomizzati e massmediologicizzati. Non sanno un cazzo e si informano da fonti manipolatorie e provocatorie

Maurina ha detto...

guardate, mi hanno inviato qst catena almeno un migliardo di volte sl in 2 gg...fortunatamente io nn sn ua credulona! il gg prefissato x lo sciopero a scuola eravamo in pokissimi...adesso mi kiedo: xk prima di fare c****e nn vi informate cm si deve? xk 4 settimane di vacanze ESTIVE nn li darebbe nemmeno ungeniodel male!!! QUINDI LA PROSSIMA VOLTA KE VI ARRIVANO CATENE DEL GENERE INFORMATEVI BN!

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...