Spesso, anzi, molto spesso, può capitare che disinstallando un determinato programma, il servizio a cui si riferiva rimane attivato, causando un rallentamento inutile del pc.
Tuttavia non sempre è possibile disattivare un servizio manualmente a causa di questo errore: "Errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio, provare ad accedere con un account amministratore"....anche se siamo amministratori di sistema! Questo è causato da una disinstallazione non andata a buon fine, che a sua volta ha modificato alcuni parametri...Tranquilli, non sta prendendo vita e né si sta impossessando di sé stesso!
Ecco le soluzioni forzate per eliminare definitivamente un servizio:
- Avvia in provvisoria.
- Vai su Start > tutti i programmi, accessori, prompt dei comandi e digita: sc delete "nomedelserviziosenzavirgolette" e fai invio (per sapere il nome preciso del servizio, vai su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi, quindi fai doppio click sul servizio interessato, si aprirà una finestra dove c'è scritto "nome visualizzato"). Ti verrà restituito un messaggio di conferma.
- Riavvia.
SE DA' SEMPRE L'ERRORE DI ACCESSO NEGATO, ECCO LA SECONDA SOLUZIONE:
Occorre fare un avvio "pulito" per non caricare moduli inutili:
- Start > esegui, digita: msconfig e fai invio.
- Vai alla sezione Avvio, quindi Togli tutte le spunte meno quella relativa all'antivirus.
- Clicca su Applica e Ok, ma Non riavviare.
- Vai alla sezione Servizi, quindi metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft e Disabilita tutti gli altri meno quello relativo all'antivirus.
- Fai Applica e ok, ma non riavviare.
- Vai in c:\windows\prefetch e Cancella tutti i i file tranne il file layout.ini
- Vai in c:\windows\temp e Cancella tutti i file cancellabili.
- Vai su Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire temporanei ed altro.
- Riavvia, fai ok all'avviso dell'avvio selettivo e metti la spunta per non vederlo più.
- Torna in Start > tutti i programmi , accessori , prompt dei comandi e digita il comando sc delete "nomeesattodelserviziosenzavirgolette" e infine fai invio. (per sapere il nome preciso del servizio, vai su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi, quindi fai doppio click sul servizio interessato, si aprirà una finestra dove c'è scritto "nome visualizzato").
Se avete seguito passo passo queste istruzioni, d'ora in poi non vi comparirà più l'errore di accesso negato.
Guida creata da MSN Live Sidus, in collaborazione con il Team Microsoft Discussion Group
0 commenti:
Posta un commento