DITA: Il progetto Sixth Sense del Media Lab Mit


Tra gli elementi futuristici e i vari prototipi, spicca DITA, il progetto Sixth Sense (sesto senso) del Media Lab Mit (USA):

- un sesto senso che di dà informazioni su ciò che abbiamo di fronte, proiettandolo automaticamente sulla nostra mano (da quì il nome Dita). Dita funziona tramite una mini-webcam e un microproiettore da indossare. Il microproiettore, appunto, proietterà ciò che vogliamo su ogni superficie, trasformandola in "Touch-screen".


Ricapitolando, si proietta l'immagine su una superficie, noi tocchiamo la superficie (es. se è proiettato un telefono) e digitiamo i numeri.


Ecco un esempio:

Ma il telefono è solo un banale esempio. Si può proiettare qualsiasi cosa, ovunque. Anche il televisore proiettato sul muro è un'idea, e così via.

Interessante, ma forse non molto utile...no?

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...