Microsoft e Internet Explorer: Abuso di posizione dominante?



Si sta discutendo molto in questi giorni circa Microsoft e il suo browser Internet Explorer integrato. Il problema starebbe nella "posizione dominante" di Microsoft rispetto agli altri browsers. Secondo alcuni, Internet Explorer andrebbe diviso da Microsoft; "non è giusto, dicono, che Internet explorer sia incluso nel sistema operativo Windows, in quanto avrebbe un abuso di posizione dominante rispetto agli altri browser."

Microsoft, in effetti, sarebbe già stata condannata da parte degli USA circa 10 anni fa, sempre per lo stesso motivo. Tuttavia, l'utilizzo di Internet Explorer da parte degli utenti Windows sarebbe calato di quasi il 30%. Il confronto tra Internet Explorer e Firefox Mozilla sarebbe rispettivamente il 60 e il 30%. La condanna è in parte giusta e in parte sbagliata, perché se prendiamo in considerazione Windows e un utente non esperto, come farebbe l'utente a scaricare un browser se è alle prime armi?

Come la pensate voi? Lasciate un commento!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...