Comprare negli USA conviene - costa di meno



In questo post vorremmo spiegare agli utenti i pro e i contro degli acquisti di prodotti elettronici negli USA (portati poi in Europa). Come molti sanno, oggi il dollaro vale meno dell'euro (5 dollari sono circa 3 euro e 60) e già questo sottolinea la convenienza nei confronti degli europei.

Introdotto ciò, prendiamo in considerazione un prodotto che si usa spesso; un blocco da 50 CD vergini.
Se lo acquistiamo in un grande magazzino in Italia (es. Media World) lo pagheremo 27 Euro (testato personalmente). Abbiamo comprato lo stesso blocco di 50 CD negli USA (testato a Miami e New York) a 19 Dollari. Questo significa un risparmio netto nei confronti degli europei. 19 Dollari sono circa 14 Euro!!! Sono 13 Euro di differenza!

In quel caso possiamo dunque dire che si ha un netto vantaggio nell'acquisto di prodotti elettronici negli USA.
Non possiamo dire lo stesso riguardo altri tipi di prodotti, quali cellulari e film in Blu-ray o DVD. Prendendo in considerazione un iPhone, siamo andati in un centro Apple negli USA. Il cellulare costa solo 199 dollari. Sbalorditi dal costo nettamente inferiore all'iPhone europeo, abbiamo chiesto se, comprandolo negli USA, avrebbe funzionato anche in Europa. La risposta purtroppo è NO...siamo costretti a pagarlo una follia. L'unico modo sarebbe crackarlo (esistono varie guide sul web).

Ci spostiamo quindi in un negozio che vende giochi e accessori per
Play Station (sempre negli USA). Anche qua i prezzi sono bassissimi in confronto a quelli europei. GTA IV in Italia costa circa 70 euro, mentre negli USA 45 Dollari (33,35 euro). Tuttavia i giochi americani funzionano (fortunatamente) anche sulle console europee.
Diversamente è il fatto dei film americani in Blu-ray. Lo stesso venditore ci ha avvertiti che tutti i film non funzionano sulle console europee.

Da quanto ci siamo informati su alcuni prodotti, possiamo riassumere che
:
Potete comprare Macchine fotografiche, Giochi per PS3, CD vergini, telecomandi e controllers.
NON potete comprare Cellulari, film in Blu-ray.

NOTA
: Non è da tralasciare il fatto che al ritorno in Europa, prima di uscire dagli USA, teoricamente si dovrebbe pagare una tassa alla dogana per ogni prodotto (fino al 30% di tasse). Abbiamo detto "teoricamente" perché non tutti lo fanno. Ma a loro volta, non tutti riescono a scampare la dogana, che se vi coglie con dei prodotti acquistati negli USA dovrete pagare la tassa obbligatoria più una multa.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...