Abbiamo ricevuto, a distanza di circa 4 mesi, una email-truffa da parte del Gruppo QUI UBI Banca (ovviamente finta). L'email è info@infoo.it (e già è troppo strano per essere UBI Banca).
Il testo della mail:
"Gentile Cliente Gruppo QUI UBI Banca,
Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il suo acceso on-line al suo conto corrente.Una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere nostri clienti ed il vostro conto. Dovete riconfermare i vostri dati anagrafiche riguardanti il conto corrente per ristabilire le funzionalita del vostro conto, e confermare quindi che non siete stati vittime di furto informatico.Accedere e reinserire i vostri dati alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica. https://www.quiubi.it/hb/login.do?ref=1210891723088
Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il suo acceso on-line al suo conto corrente.Una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere nostri clienti ed il vostro conto. Dovete riconfermare i vostri dati anagrafiche riguardanti il conto corrente per ristabilire le funzionalita del vostro conto, e confermare quindi che non siete stati vittime di furto informatico.Accedere e reinserire i vostri dati alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica. https://www.quiubi.it/hb/login.do?ref=1210891723088
La ringraziamo per la vostra cortese collaborazione. Gruppo UBI Banca 2008 P. I. 03053920165 "
Il link è stato disattivato per sicurezza. Come vedete, questo è l'ennesimo tentativo di Phishing da parte di email truffa. Non se ne può più!
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