Dopo aver spiegato come impostare una password al BIOS, spieghiamo ora anche come aggirarla, dunque come fare per entrare in un computer anche se protetto dalla password del BIOS. PRIMO METODO (non testato):
- Premere contemporaneamente i tasti INS, CANC, LEFT SHIFT e RIGHT SHIFT accendendo il computer (sempre contemporaneamente) e rilasciarli sono quando inizia il caricamento di Windows. Sono quelli cerchiati in rosso nell'immagine che segue:
SECONDO METODO (funzionante al 100%)
- Aprire il computer e staccare la batteria tampone (è tonda e argentata): - Dopo circa 5 minuti riattaccate la batteria tampone e accendete il pc. La password è stata rimossa.
Disclaimer
Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.
MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.
Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.
Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...
3 commenti:
Invece di togliere la batteria in quasi tutte le schede madri c'è un jumper, basta cambiarlo di posizione accendere il PC spegnerlo e rimetterlo nella posizione iniziale e si resetta il BIOS. Saluti!
Ottimo consiglio, grazie DeadlocK per aver commentato! :)
MSN Live Sidus
E' sbagliato chimarla batteria tampone... in realtà è una semplice batteria di frequenza. Una batteria può essere definita "tampone" quando tampona a qualche evento straordinario. Per esempio le batterie degli antifurti in mancanza di luce si attivano: quelle sono batterie tampone. Il computer invece funziona benissimo anche senza la batteria a pasticca (la CR2032).
Posta un commento