I cellulari, purtroppo, hanno da sempre un piccolo difetto inevitabile: i caratteri troppo piccoli. Ciò può essere un vero e proprio problema per chi ha piccoli disagi con la vista, o per gli anziani.
Se ci compriamo un telefonino da 500 euro e non riusciamo a usarlo a causa dei caratteri troppo piccoli, che ci facciamo, ce lo diamo in testa? No! (per fortuna). Esiste un programmino sviluppato dalla Psiloc, in grado di "ingrandire" quanto si vuole i caratteri del cellulare. Si chiama "Font magnifier" e funziona su quasi tutti i Nokia S60 (compresi i 5th, come N97 e 5800).
Ecco un esempio:
Ecco un esempio:
Font Magnifier costa circa 10 euro (clicca QUA per acquistarlo), ma a volte risulta davvero indispensabile. Inoltre è veramente di semplice utilizzo, perché una volta installato e decisa la grandezza dei caratteri, anche spegnendo e riaccendendo il cellulare la configurazione dei caratteri rimane quella desiderata! E' ovviamente possibile poi disinstallare il programma e rimettere la grandezza originaria dei caratteri.
Ecco una versione di prova (10 giorni):
1 commenti:
Non ho mai capito la filosofia strana della Nokia. La stragante maggioranza degli smartphone hanno caratteri piccolissimi, l'orologio sul diplay appena visibile, e quant'altro ridotto al minimi termini... che rendono tali cellulari adatti solo per i giovanissimi. Invece sui modelli più economici al contrario tutto ben visibile, caratteri orologio, ecc. ben dimensionati. Io ho avuto un 5320 era ingestibile per la piccolezza dei caratteri, adesso un C5 00 sempre peggio! Non ho mai capito cosa gli costa alla nokia fare i font un po più grandi!? Avrebebro tutto da guadagnarci in termini di mercato, mah!
Posta un commento