Scoprire e Rubare password Youtube - Bufala


Se state leggendo questo post è perché probabilmente sperate di trovare una super-guida con un super-programma che ruba automaticamente la password di un utente di Youtube.

In realtà non è affatto così. I programmi automatici per trovare e rubare le password dei servizi on-line non esistono, come abbiamo già detto sul post "rubare le password di Facebook".
E' ormai risaputo (si spera) che se installiamo uno di questi fantomatici programmi ci prendiamo al 100% un virus. Quindi, i programmi per rubare password sono tutti una grandissima bufala.

Ma, allora, si può rubare o no la password di un utente di Youtube?
- Come disse qualcuno, niente è impossibile...o quasi. Il metodo infatti è più o meno uguale a quello per
rubare la password di facebook, ovvero non bisogna "entrare" nei server di Google ed essere un hacker coreano spietato.

I metodi sono più che altro psicologici, e si basano su:
  1. il social-engineering (ingegneria sociale), ovvero lo studio del comportamento individuale di una persona al fine di carpire informazioni.

  2. l'utilizzo di un Trojan (virus) da inviare alla vittima (fortunatamente questa tecnica necessita di una conoscenza informatica nettamente superiore a quella standard).

  3. Entrare direttamente nel computer della vittima (per es. basta stare a casa di un amico, se l'amico è la vittima) e utilizzare un programma per....Ops! Non possiamo dirvelo! Verremmo impallinati da Google se ve lo dicessimo.
In pratica, tutto quello che deve fare il curioso-bastardo per rubarci la password, è agire direttamente sul computer della vittima, o sulla vittima stessa. Ora che lo sapete, occhio a chi mette in giro programmi per rubare le password!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...