Sito delle Poste Italiane Hackerato! - Poste Italiane Hacked


Ci è giunta oggi notizia che il sito delle Poste Italiane è stato attaccato da alcuni hacker.
Questo è il messaggio che compariva al posto del sito.
Come si può vedere non avevano brutte intenzioni, e non erano (forse) interessati ai dati bancari e riservati dei clienti del famoso servizio postale.
Supponendo che abbiano detto la verità, si può affermare tranquillamente che hanno svolto un gran compito per avvertire i tecnici responsabili della sicurezza, che in realtà tanto al sicuro non sono questi dati.
E' la stessa cosa che hanno fatto mesi fa gli hacker che si sono intrufolati nei super-computer del centro di ricerca del CERN, anche loro infatti avvisarono della carenza di sicurezza nel sistema.

Il sito delle poste è stato scollegato dalla rete per manutenzione e poi è stato reinserito nel Web.
Tutto è tornato alla normalità adesso.

Per concludere vogliamo ricordare solamente che non dovete ascoltare la TV e i giornali quando parlano di Hacker perchè non li distinguono mai da Cracker e Lamer (cose ben diverse).

"Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

@ Tutti:
Siete sicuri che i dati degli utenti poste italiane siano al sicuro?
Guardate su http://regalo24-04.com
c’è un indice di file numerati progressivamente ma in formato txt. Sono oltre 160. ogni uno dei quali contiene decine di migliaia di indirizzi di posta elettronica di utenti di poste italiane. Anche 30000 indirizzi!!!!!!
Purtoppo anche il mio. Attivato all’inizio dell’estate non lo avevo quasi mai USATO E NEPPURE DATO A NESSUNO neppure parenti stretti!!!, LO AVEVO tenuto riservatissimo proprio perchè collegato alla posta pay. Non è servito a nulla in quanto è pubblicato ed esposto ai 4 venti sul sopraddetto sito.
Alla faccia della sicurezza e della riservatezza.
Come lo hanno carpito? Vorrei proprio saperlo.
Nello stesso modo che hanno carpito l’indirizzo potrebbero avere attinto anche la password e quanti altri dati???
Credo che poste italiane non la dica tutta.

MSN Live Sidus™ ha detto...

Guarda, per quanto ne sappiamo noi, gli Hacker responsabili di tale attacco lo hanno fatto solo per "segnalare" quella falla nel server Poste Italiane. Ovviamente E' UN NOSTRO DOVERE CAMBIARE LA PASSWORD.

Comunque la sicurezza non è mai troppa e non sarà mai tale.

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...