Innanzitutto spieghiamo in due righe cos'è un Rootkit: è un programma creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore. I rootkit vengono usati anche per trovare le informazioni personali presenti in un computer e inviarle al mittente del malware ed essere poi utilizzate da esso per scopi personali (da Wikipedia).Sophos Anti-rootkit è quindi ciò che ci serve per proteggerci da questo tipo di "malware" o, meglio, "nascondi-malware"! E' molto semplice da usare ed è completamente gratuito.
Come funziona:
Scarichiamo (clicca sull'immagine Download in basso) e installiamo il programma, quindi apriamolo. Comparirà questa finestra:
- clicca su "Start Scan" e attendi la fine della scansione. Appena termina la scansione apparirà un'altra schermata, quindi dovrai cliccare su "Clean up checked items" e il gioco è fatto!MSN Live Sidus consiglia vivamente di scaricare questo "Programma essenziale". Si può scaricare dal sito ufficiale, ma richiede la registrazione. Per questo, abbiamo messo a disposizione Sophos anti-rootkit semplicemente cliccando su "Download" qua di seguito:









0 commenti:
Posta un commento