Nonostante il recente abbassamento del costo di un sms in europa da 15 a 13 centesimi di euro (2 miseri centesimi, una vergogna) stabilito dall'UE, l'attuale governo italiano ha recentemente promesso di impegnarsi a far ridurre, sta volta seriamente, il costo degli SMS in Italia, ribadendo che le tariffe non sono tutt'ora chiare (hanno intervistato svariate persone: nessuna di loro sapeva quanto costasse realmente un sms) a causa anche delle decine di "promozioni" offerte dalle compagnie telefoniche (che in ogni caso ci devono guadagnare, quindi proprio "promozioni" non sono!).
A giorni ci sarà una riunione con tutti i direttori delle compagnie telefoniche mobili italiane e alcuni membri del governo, in cui verrà "stipulato" l'accordo del costo di un SMS che, a nostro parere, non dovrebbe essere superiore a 5 centesimi di euro.
Non ci è ancora chiara però una cosa riguardante l'SOS ricarica: Perché, se l'sos ricarica è di 2 euro, dobbiamo pagare l'iva di 1 euro, se l'iva è stata abolita già alle ricariche vere? Basta una semplice riflessione: se 1 milione di italiani fa l'sos ricarica, la compagnia telefonica incassa l'intero milione, né più né meno! E' inconcepibile, una vera e propria truffa.
Voi che ne pensate?
0 commenti:
Posta un commento