Riduzione costo SMS in Italia - Il governo si impegna

Dopo svariati anni dalla comparsa del telefono cellulare, le compagnie telefoniche si sono arricchite a scapito dei suoi clienti, alzando i prezzi tariffari alle stelle. Un bene per l'economia, sì, ma solo la loro di economia!

Nonostante il recente abbassamento del costo di un sms in europa da 15 a 13 centesimi di euro (2 miseri centesimi, una vergogna) stabilito dall'UE, l'attuale governo italiano ha recentemente promesso di impegnarsi a far ridurre, sta volta seriamente, il costo degli SMS in Italia, ribadendo che le tariffe non sono tutt'ora chiare (hanno intervistato svariate persone: nessuna di loro sapeva quanto costasse realmente un sms) a causa anche delle decine di "promozioni" offerte dalle compagnie telefoniche (che in ogni caso ci devono guadagnare, quindi proprio "promozioni" non sono!).

A giorni ci sarà una riunione con tutti i direttori delle compagnie telefoniche mobili italiane e alcuni membri del governo, in cui verrà "stipulato" l'accordo del costo di un SMS che, a nostro parere, non dovrebbe essere superiore a 5 centesimi di euro.

Non ci è ancora chiara però una cosa riguardante l'SOS ricarica: Perché, se l'sos ricarica è di 2 euro, dobbiamo pagare l'iva di 1 euro, se l'iva è stata abolita già alle ricariche vere? Basta una semplice riflessione: se 1 milione di italiani fa l'sos ricarica, la compagnia telefonica incassa l'intero milione, né più né meno! E' inconcepibile, una vera e propria truffa.

Voi che ne pensate?

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...