Dopo la quinta volta che ci arriva la stessa email, decidiamo di pubblicarla in questo post. Il motivo purtroppo è ovvio, è una truffa coi fiocchi (come tutte le altre pubblicate su MSN Live Sidus per informare la gente).
L'email si intitola "Da Niam Cho la fiducia reciproca" e proviene da "Mr.Niam Cho (info.niam@yahoo.com.hk) - Hong kong (Cina).
Ecco il testo:
"Buona giornata, Sono Niam Sig. Cho, direttore delle operazioni della Hang Seng Bank Ltd, SaiHoBranch Wan, Hong Kong.
I avere un suggerimento per le imprese oscurato you. I sono qui per chiedere il vostro servizio per aiutare me ricevere una grande quantità di denaro e nel dare una chiara ricerca e studi di fattibilità sui settori potrebbero investire su. I vostri servizi saranno pagati, e vi sarà un partner, se il vostro raccomandazione è stata accettata.
Come impiegato di banca, non posso operare qualsiasi investimentopersonale fino Sonopensionati e con l'anti-corruzione Bill passati a Hong Kong, ma èrischioso per un determinato propria fonte di reddito per le enormiquantità di denaro a HongKong o qualsiasi paese straniero. È quindi opportuno investire inqualsiasi esterasegretamente terra e attendere pazientemente il pensionamento.
Per motivi di sicurezza, a causa di intercettazione delletelecomunicazioni di Hong Kong, minon accettare o riconoscere qualsiasi telefonata. Solo messaggi fax /e-mail cheessere trattati in relazione alla presente proposta, ma non senza questocodice; [NO CODE:AM-001].
Se siete interessati ulteriormente, preferirei di raggiungere presto e mifinalmente dopo che io gli fornirvi maggiori dettagli di questooperazione. In contatto con me attraverso questa e-mail per ulteriori riservatecorespondence:
mr.niamcho@yahoo.com.hk Warm RegardsSig. Cho Niam"
- Come potete notare, oltre che provenire dalla Cina, il testo è anche tradotto male! Email-truffa di questo tipo ne esistono a palate (alcune le abbiamo già pubblicate su questo sito). Come sempre offrono grandi quantità di denaro per attirare le povere vittime che, fortunatamente, sono poche.
non resta che dire, OCCHIO ALLA TRUFFA!
0 commenti:
Posta un commento