Ci hanno segnalato una nuova e-mail truffa proveniente dalle solite finte Poste Italiane.
Prima di iniziare a parlarne, leggiamola:
"Gentile Cliente,
il suo codice dispositivo segreto per le operazioni con BancoPostaonline è stato bloccato automaticamente a seguito dell'errata digitazione per tre tentativi consecutivi (anche in collegamenti diversi).
Per l'emissione di un nuovo codice dispositivo può rivolgersi presso l' ufficio postale di appartenenza del suo Conto BancoPosta. o acceda direttamente dal link sottostante per riattivarlo. Il codice dispositivo è strettamente personale e deve essere conservato con la massima cura.
Per riattivare il suo codice dispositivo acceda a : Accedi ai servizi online(*).
Cordiali Saluti, Poste Italiane
Divisione BancoPosta"
- Dunque, la prima cosa che si nota è la mancanza di errori grammaticali (solitamente sono molto presenti nelle truffe via email, causa traduzione automatica).
Anche il fatto che le lettere appartenenti alle tastiere straniere o i caratteri Ascii mancano ci dimostra che stanno migliorando la loro tecnica, o che semplicemente è stata fatta da qualche italiano.
Ecco a che link rimandava (*): http://porn32.ru/index.php
Non c'è bisogno di dire che non è un sito delle Poste italiane!
Vi consigliamo di leggere questo post dove vi è spiegato come riconoscere le E-mail false: http://msn-livesidus.blogspot.com/2008/09/come-rocinoscere-le-e-mail-truffa.html
Grazie,
Gli Amministratori
0 commenti:
Posta un commento