Virus e malware si dividono in tante categorie.
In questo post parleremo di una categoria specifica e vi diremo come eliminarli.
I "Downloader" sono dei "cavalli di troia" che il vostro antivirus (qualisiasi esso sia) di solito non trova o non segnala.
I programmi per la difesa da virus, infatti, cercano istruzioni dannose per il sistema nel codice eseguibile. Il punto di forza di questa categoria è proprio quello di NON avere istruzioni dannose, ma istruzioni che scaricano veri e propri Virus da internet e da siti maligni.
Quindi, supponendo di essere infetti da un malware "Downloader", il nostro antivirus rileverà solo i virus che esso scarica automaticamente, e anche eliminandoli continuerebbero a scaricarsi e ad infettarci. Per estirpare il problema alle radici bisogna trovare ed eliminare il "Downloader".
Per far ciò avremo bisogno di programmi addetti a tale lavoro, e noi ve ne indichiamo uno free.
Norman Malware Cleaner


ATTENZIONE!
Ricordiamo che questo programma non è un sostituto all'antivirus, bensi è un programma da AFFIANCARE ad un buon Antivirus.
CONSIGLIO:
Come consiglio generale, vi ricordiamo che ogni qualvolta il vostro antivirus trova un malware o un infezione, dopo averla debellata, è bene REINSTALLARLO poichè il virus potrebbe aver modificato le istruzioni del programma in modo da non farsi ritrovare in futuro.
0 commenti:
Posta un commento