Un modo in realtà esiste:
1) Scarica Y-browser da QUA (italiano e gratis). Y-browser è il programma che ci servirà per nascondere i files di cui hai bisogno. E' un programma per la gestione files, solo che in confronto a quello di base sul Nokia, Y-browser è molto più dettagliato ed ha moltissime funzionalità avanzate, tra cui: Apri con, Attributi (nascosto, file di sistema ecc), copia o taglia e molte altre.
2) Installa Y-browser sul tuo cellulare (serie N).
3) Apri il programma dal cellulare. L'immagine seguente presenta le varie schermate del programma:
4) Basandoti sul primo quadrante, "C:" è la memoria interna del telefono, "E:" è la memory card, "D:" e "Z:" sono altre memorie nokia protette. Se hai salvato il file sulla memoria del telefono, dovrai quindi aprire "C:" e cercare la cartella dov'è contenuto. Se invece hai salvato il file sulla memory card, dovrai aprire "E:".
5) Una volta trovato il file (secondo quadrante dell'immagine in alto), premi "opzioni" e vai su "file" (terzo quadrante dell'immagine).
6) Per nascondere il file, in fine, vai su "Attributi", quindi vai su "Nascosto" e modifica la voce in "SI". Una volta fatto, premi "salva".
Fine! Se non siete molto esperti potrà risultare difficile, ma se ci pensate alla fine è come utilizzare il computer: il programma infatti rispecchia molto Windows.
Per domande o perplessità lasciate pure un commento. Vi risponderemo il più presto possibile.
0 commenti:
Posta un commento