Spesso capita che quando installiamo eMule Adunanza (ma anche eMule normale), il test delle porte TCP/UDP fallisca. Questo comporterà un ID basso, quindi un netto peggioramento nel download. Il tuo eMule ha fallito il test delle porte? Ecco come risolvere:
1) La causa principale di questo problema è data dal Firewall configurato in modo tale da non poter condividere online. Come dice giustamente il team Adunanza, solo voi sapete che firewall avete. Per chi ha Zone Alarm, basterà andare sulla schermata principale del firewall, cliccare su "Firewall" nella colonna sinistra, quindi selezionare "Medio" sia per la "sicurezza zona internet" e sia su "sicurezza zona attendibile". Chi possiede un altro tipo di firewall, può provare a cercare tra le guide dell'AduTeca se c'è la marca del firewall in possesso.
2) Il secondo ed ultimo motivo potrebbe essere la scorretta configurazione del Router o Wireless (Se si è connessi tramite router ovviamente!). Per provare a configurarlo correttamente clicca QUA. Se ancora non avete risolto, potete provare a eseguire un forward delle porte verso il pc dove è usato emule entrando nella configurazione del router.
Guida basata sulle informazioni di www.adunanza.net.
0 commenti:
Posta un commento