In questo post vi spiegheremo, tramite alcuni trucchetti presi dal web, come velocizzare eMule, il software p2p più usato al mondo che purtroppo, per alcuni, risulta molto lento.
(preso da http://hackall.wordpress.com/ e http://www.emule.it/)
1. condividere files
2. limite upload a 24-25 kbits/sec
3. togliere il limite di download
4. fonti massime per file 500
5. connessioni massime 600
6. spuntare riconnessione automatica
7. non avere ID Basso alla connessione ad un server
8. fondamentale avere sempre ID Alto
9. connettersi a server veloci e sicuri (come eDonkey)
10. mettere in *Release* solo i file rari (quelli con poche fonti)
11. avere una buona coda dietro di sé: andare in statistiche->sessione->fonti trovate->In Coda: il numero deve essere tra 2000 e 3500 se è di meno vuol dire che bisogna condividere di più file ricercati, se è di più di 3500 abbiamo troppi download in corso fermiamone subito qualcuno.
12. i downloads devono essere al massimo trenta, mettendone oltre si finisce per essere rallentati sia dal server che ci banna (ci mette nella lista nera) sia dal nostro stesso computer che non riesce a reggere tutto quel traffico di connessioni.
13. finito il download di un file raro mettiamolo in *release* e lasciamolo a disposizione per la comunità per almeno un po’ di giorni (guadagneremo crediti e miglioreremo la rete).
14. nella rete ci sono molti fake, ovvero file corrotti, cioè file che non sono affatto ciò di cui noi pensiamo in realtà di scaricare, una volta scaricati non funzionano oppure sono del tutto un’altra cosa! Attenzione quindi a leggere sempre i commenti e i nomi originali dei files in download, evitiamo di scaricare occupando banda inutile e risorse di sistema files fake!
15. evita continue e inutili ricerche di file poiché ogni ricerca ti costa dei crediti (seppur pochi!), il consiglio è quello di usare la testa e cercare di intuire le parole subito giuste per quel particolare file per una ricerca subito fruttuosa.
16. evita la disconnessione e riconnessione ai server poiché questo ti penalizzerà non solo nelle code ma anche togliendoti crediti.
17. Abilitare la voce Opzioni --> Sicurezza --> Attiva il Protocollo di Offuscamento (per info vedi offuscamento)
18. E' normale inoltre che eMule ci metta dalle 4 alle 10 ore per raggiungere la sua massima velocità, quindi cercate di non spegnere il computer o il programma troppo frequentemente.Potete però riavviare il computer o eMule senza problemi ogni tanto, perchè se lo riaccendete entro 20 minuti conservate il posto nelle code degli altri (ovviamente ci metterà un'oretta per tornare a scaricare ai livelli precedenti perchè avete perso gli slot da cui stavate scaricando al momento del riavvio).
19. Se avete necessità assoluta di completare rapidamente pochi file potete anche agire sul parametro Opzioni -->Connessione --> Fonti Max per File portandolo a 700-800 anche se spesso non avrete alcun beneficio perchè pochi file raggiungono un numero così alto di utenti che li possiedono. Se effettuate questa modifica dovete scaricare meno file rispetto al solito e controllare sempre le fonti totali nelle statistiche perchè rischiate di trovarvene in un lampo 5000 o più, rendendo il sistema inutilizzabile (vi abbiamo avvisati....).
ALLEGGERIRE EMULE:
1. andare in opzioni->aspetto stile barra del progresso mettere su piatto.
2. togliere la spunta a tutte le voci tranne a: doppio click per espandere i downloads, indica i downloads commentati/votati, non aggiornare la coda in tempo reale, non ricreare i grafici al ridimensionamento.
3. in connessione togliere mostra overhead.
Ringraziamo http://hackall.wordpress.com/ e http://www.emule.it/ per le guide.
0 commenti:
Posta un commento