Chissà da quanto tempo, in autostrada si aggirano dei veri e propri truffatori, fin ora tutti di origine campana. Una volta entrati in autogrill o comunque in una stazione di servizio, dei tipi loschi vi si avvicineranno e, con tono accattivante e rassicurante, cercheranno di vendervi oggetti elettronici costosi di ultima generazione (come computer, cellulari, navigatori ecc..), che loro promettono sinceramente di venderveli a meno della metà.
Bello, vero? Non è di certo finita qua. Al momento dell'acquisto, i truffatori, con una mossa da "veri professionisti", scambiano la valigetta (quella con dentro il computer) con una piena di mattoni. La valigetta che vi daranno, quindi, sarà taroccata e con un contenuto fittizio, e oltretutto la valigetta sarà bloccata; la lampo non si può aprire!
Questo fatto l'abbiamo visto alle Iene e al TG 5. Fortunatamente ci sono ancora programmi che svelano tali truffe (ringraziamo Striscia la notizia e Le Iene). Ci teniamo comunque a dire che alcuni di questi truffatori sono stati arrestati dalla Polizia di Stato.
Ecco il servizio delle Iene: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/25&id=5039&from=iene
NON CADETE IN QUESTE TRUFFE!
0 commenti:
Posta un commento