ITUNES LASCIA TRACCE OVUNQUE DOPO LA DISINSTALLAZIONE
Abbiamo occasionalmente dovuto installare iTunes, il rinomato media-player della Apple, paragonabile al Windows Media Player della Microsoft. Ovviamente l'abbiamo disinstallato dopo aver fatto ciò che dovevamo fare: che disastro!
1) Una volta disinstallato iTunes, abbiamo dovuto disinstallare anche Quicktime.
2) Abbiamo dovuto cancellare manualmente decine di cartelle e di riferimenti ad iTunes ed iPod.
3) Dopo aver cancellato manualmente il servizio di iTunes-iPod attraverso il comando "Msconfig", siamo andati ad eliminare anche gli avvii automatici dei programmi iTunes e Quicktime.
4) Utilizzando Registry Mechanic, abbiamo trovato decine di chiavi obsolete e frammentate di iTunes che non sono state eliminate automaticamente durante la disinstallazione.
5) Dopo averle eliminate, insospettiti, abbiamo fatto un salto nel registro di sistema utilizzando il comando "Regedit". Indovinate un pò? Le cartelle contenenti le chiavi di registro di iTunes-iPod e Quicktime sono rimaste al calduccio. Le abbiamo eliminate manualmente.
Insomma, un delirio! Chi non è esperto del pc (la maggiorparte degli utenti Windows), si ritroverà il computer intasato. E' proprio per questo che i computer si rallentano. Molto spesso infatti la causa dei rallentamenti non sono i virus, bensì i programmi disinstallati. Dopo tutto questo, abbiamo preso la decisione di non installare mai più i prodotti Apple su Windows!
Per chiarimenti o per ricevere istruzioni dettagliate sulla disinstallazione completa di iTunes clicca QUA.
0 commenti:
Posta un commento