Email Falsa - INTEL / AOL / MICROSOFT




Eccone una nuova.
Si, una "nuovissima" email falsa.

Sono rimasto un po scioccato per il testo e sono senza parole.
E' possibile che le facciano sempre MENO credibili?
Ma leggete da voi:


"Salve a tutti!

Generalmente non invio messaggi di questo genere, ma questo mi è arrivato da un’ottima amica, avvocato, e mi sembra che sia un’opportunità interessante. Lei dice che funzionerà, e FUNZIONA!!! Dopotutto, non c’è niente da perdere! Ecco qui quello che dice:
Sono avvocato, e conosco la legge. Questo, E’ reale. Non sbagliatevi. AOL e Intel manterranno le loro promesse per paura di essere trascinate in tribunale e dover far fronte a una causa di milioni e milioni di dollari. Come quella della Pepsi Cola contro la General Electric , non molto tempo fa.

Cari amici, per favore, NON prendete questo messaggio per un bidone. Bill Gates STA condividendo la sua fortuna. Se lo ignorate, potreste rimpiangerlo più tardi. Windows rimane il programma più diffuso ed utilizzato nel mondo. Microsoft e AOL sperimentano inviando questo test via messaggio elettronico (e-mail Beta Test). Quando inviate questo messaggio elettronico (e-mail) ai vostri amici, Microsoft può rintracciarvi (se siete un utilizzatore di Microsoft Windows) per 2 settimane. Ad ogni persona che invierà questo messaggio, Microsoft pagherà 245 euro.

Per ogni persona a cui avete inviato questo messaggio e che lo invierà ad altre persone, Microsoft vi pagherà 243 euro. Per la terza persona che lo riceverà, Microsoft vi pagherà 241 euro. Fra due settimane, Microsoft vi contatterà per la Conferma del vostro Indirizzo Postale e vi invierà un assegno.
(Sinceramente, Charles Bailey, General Manager Field)

Pensavo che questo fosse un imbroglio, o uno scherzo, ma 2 settimane dopo aver ricevuto questo messaggio e averlo riinviato, Microsoft mi ha contattato per conoscere il mio indirizzo postale e mi hanno inviato un assegno di 24.800 euro.

Dovete rispondere prima che questa prova sia terminata; se qualcuno ha i mezzi per fare quest’operazione, è Bill Gates. Per lui, c’è un ritorno commerciale. Se questo vi soddisfa, inviate questo messaggio a più persone possibile. Dovreste ricevere almeno 10.000 euro. Non li aiuteremmo, inviando questo messaggio, se non ce ne venisse un qualche cosina anche a noi… La zia di un mio caro amico, che lavora per Intel, ha appena ricevuto un assegno di 4543 euro, semplicemente inviando questo messaggio. Come ho detto prima, conosco la legge, e c’è del vero, Intel e AOL sono in negoziato per una fusione, con la quale diventerebbero la compagnia più importante del mondo nel settore, e per essere sicuri di rimanere il programma più diffuso e utilizzato in assoluto, Intel e AOL sperimentano con questa prova.

Dimitri Gustin
per ulteriori dettagli, ecco il mio numero di telefono: 0032473/404100

Cordialmente,
Ste AGECO Eurl

Pascal HUMBERT

1 rue Jean EGEN – 67600 SELESTAT

Tél. 03.90.57.20.36. – Fax 03.88.58.46.43.

Mobile: 06.08.02.45.70

E-mail: ageco.selestat@wanadoo.fr"


Allora, qualcuno mi deve spiegare come fanno a circolare E-Mail cosi.
Ma vediamo in particolare i punti veraemente clamorosi:

1)Inizia a parlare di Intel*, Aol**, e poi parla di Bill Gates, e poi anche di Microsoft. Bill Gates (possessore e inventore della MIcrosoft, nonchè uomo più ricco del mondo) non ha niente a che vedere con Intel, ne tantomeno con AOL.


2)Non spiega perchè fanno questa cosa. Cioè in realtà dice prima che Intel e AOL fanno questo per non spendere milioni e milioni in tribunale. Ma perchè se danno 3000 euro a persona ne spendono di meno per voi?


3)Intel e AOL si vogliono Unire? E vogliono essere il PROGRAMMA più utilizzato al mondo?
Chiunque abbia scritto quesa cosa non sa cosa sia ne AOL, ne INTEL, ne tantomeno un PROGRAMMA.


4)Secondo loro gli aiutiamo facendoci pagare migliaia di dollari ciascuno? Allora, non vorrei mai essere aiutato io.


5)Non si capisce chi sta scrivendo. Prima un utente qualsiasi, poi un avvocato, poi però alla fine compare un altro nome, e dopo i saluti ancora un altro. (?)


6)Come ultima cosa, non poco importante, il COLORE.
Ebbene si, ci è arrivata di questo colore. Fuxia. Puo un email SERIA essere scritta di FUXIA?

Quindi, state attenti alle catene di sant'antonio. Sono fatte soltanto per diffondere virus (la maggiorparte delle volte) o per diffondere credenza popolari.


*La Intel Corporation è un'azienda multinazionale produttrice di semiconduttori (microprocessori, dispositivi di memoria, circuiti di supporto alle telecomunicazioni e alle applicazioni informatiche) con sede a Santa Clara, California. Fondata nel 1968, è leader nel suo segmento di mercato, ed è nota soprattutto per essere la prima produttrice mondiale di microprocessori.


**AOL LLC (in precedenza America Online, Inc.) è, attualmente, il più grande internet service provider del mondo con i suoi 23 milioni di utenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Me n'è arrivata una scritta peggio XD

MSN Live Sidus™ ha detto...

Te ne siamo grati se la inoltri a questo indirizzo:
spotsidus@live.it

Lo Staff di MSN Live Sidus

Related Posts with Thumbnails

Video Importanti

Page copy protected against web site content infringement 
by Copyscape

Disclaimer

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Tutti i diritti riservati - Powered by Blogger (Google). La copia totale o parziale di questo sito (MSN Live Sidus™) è severamente vietata e verrà punita con il massimo della pena stabilita dalla legge.

MSN Live Sidus™ non ha a che fare con Microsoft© Srl o con MSN - Windows Live e non dipende da terzi.
Questo blog è solo a scopo informativo ed illustrativo - non è da considerarsi una testata giornalistica.

Gli amministratori/editori di MSN Live Sidus™ non si assumono alcuna responsabilità circa le cause e le conseguenze che potrebbero portare le guide e le informazioni dei vari post presenti nel sito.

Copyright © 2009 MSN Live Sidus™ - Trucchi PC, MSN, Computer in generale, Windows, Cellulari, News e molto altro...