WINDOWS INTERNET EXPLORER 7
Internet Explorer (tempo fa Microsoft Internet Explorer) è il browser più usato al mondo, anche perchè è presente di base in tutti i sistemi operativi Microsoft Windows. La versione 7 di questo browser contiene molte più funzioni delle versioni precedenti ed è sicuramente più sicuro.
Clicca QUA per scaricare il video ufficiale dimostrativo di Internet Explorer 7
Funzionalità (preso da http://www.microsoft.it/):
1) L'interfaccia, che è stata riprogettata ed ottimizzata, offre maggiore spazio all'area dello schermo su cui è visualizzata la pagina Web, in modo da poter vedere più di quanto serve e meno di ciò che non interessa
2) Internet Explorer 7 ridimensiona automaticamente una pagina Web per la stampa, in modo che sia contenuta nella pagina stampata. Le opzioni di stampa includono anche i margini regolabili, layout di pagina personalizzabili, intestazioni e piè di pagina rimovibili e, infine, un'opzione per stampare solo il testo selezionato.
3) Le ricerche con il provider Web preferito possono essere ora effettuate utilizzando la casella Cerca posta direttamente sulla barra degli strumenti, senza l'obbligo di utilizzare più barre degli strumenti. È possibile scegliere un provider dall'elenco a discesa o aggiungerne altri.
4) Accesso veloce e facile ai Preferiti, ai gruppi di schede, alla cronologia esplorazione e alle sottoscrizioni ai feed RSS. All'occorrenza, il Centro Preferiti può essere espanso o ancorato, per un accesso ancora più facile.
5) Internet Explorer 7 rileva automaticamente i feed RSS sui siti e illumina un'icona sulla barra degli strumenti. Con un solo clic sull'icona è possibile visualizzare l'anteprima del feed RSS del sito e iscriversi, per essere avvisati automaticamente quando il contenuto viene aggiornato. È possibile leggere i feed RSS direttamente nel browser, ricercare argomenti di interesse e filtrare la visualizzazione in base a termini di ricerca o categorie specifiche.
6) Visualizza più siti in un'unica finestra del browser. Semplifica il passaggio da un sito all'altro grazie alle schede poste nella parte superiore della cornice del browser.
7) Seleziona le schede aperte e naviga in modo facile visualizzando le anteprime in una sola finestra.
8) Le schede possono essere raggruppate e salvate in categorie logiche. In questo modo, con un solo clic è possibile aprire più schede. È possibile impostare un gruppo di schede come Home Page per far sì che l'intero gruppo di schede si apra ogni volta che Internet Explorer viene lanciato.
9) Ingrandimento di singole pagine Web (inclusi testo e grafica), per mettere in evidenza un contenuto specifico o per rendere accessibile il contenuto alle persone con problemi di vista.
Screenshot:
Clicca QUA per il download (direttamente da Microsoft)
0 commenti:
Posta un commento