VIRUS DISK KNIGHT - COME RIMUOVERLO
Oggi vi parleremo del virus Disk Knight, ovvero il malware che si installa da solo nella chiavetta USB o nel PC. Infatti, se il PC ne è infetto, una volta inserita la USB nel computer, Disk Knight si installerà da solo nella chiavetta. Poi, inserendo la USB in un altro PC, anch'esso ne verrà infetto, e così via! Ovviamente con un buon antivirus (clicca QUA per vedere e scaricare i migliori antivirus) si potrà evitare la minaccia.
Ma, una volta infettati da Disk Knight, come facciamo a rimuoverlo? Ecco le istruzioni:
(preso da qua)
Eliminazione dalla chiavetta:
- Se non visualizzate file nascosti e di sistema, andate in Strumenti
- >Opzioni Cartella
- >Visualizzazione e selezionate “Visualizza Cartelle e File Nascosti” e deselezionate “Nascondi File Protetti di Sistema”. A questo punto se avete Disk Knight nella vostra chiavetta dovreste visualizzare un eseguibile chiamato Knight e un file chiamato Autorun.inf.
- Eliminate questi file, estraete la chiavetta e NON reinseritela
- Se non riuscite a leggere il contenuto della chiavetta, poichè il pc nn ve la fa aprire, potete usare questo trucchetto:
cliccate con il tasto dx sul pulsante "start" all'apertura del menu contestuale cliccate su "esplora", cercate ora la vostra chiavetta e apritela senza timore.. (questa cosa può essere utile anche in caso di emergenza)
Eliminazione dal PC:
- Facendo CTRL+ALT+CANC controllate tra le applicazioni e tra i processi se esiste un processo che si chiama Knight, se non c’è non avete problemi altrimenti andate al punto successivo
- Fermate il processo (nel Task Manager cliccate su processi, selezionate knight.exe e cliccate su Termina Processo in basso a destra)
-andate in Pannello di Controllo
->Installazione Applicazioni cercate Disk Knight e rimuovetelo
Eliminare il file (nascosto) knight.exe presente in C:/Windows. Cliccando su Cerca e inserendo *knight* (con gli asterischi) e spuntando nelle opzione avanzate cerca nei file nascosti e di sistema..cancellare tutto quello che trova.
Entrare nel registro di sistema facendo:
start/esegui e scrivi “regedit” poi clicca su ok. Dalla barra degli strumenti cliccare su modifica/trova o in alternativa premere F3, cercare “knight” (senza apici). Eliminare tutte le chiavi di registro con scritto “knight” o “disk knight” non quelle con scritto, per esempio, “knightj” o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema…
NOTA: Live Sidus e i rispettivi amministratori non si assumono alcuna responsabilità circa l'uso e le conseguenze di questa guida.
0 commenti:
Posta un commento